“Inizia tutto con un respiro”: on air il nuovo spot di Geox firmato M&C Saatchi

La nuova pubblicità di Geox è online in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Germania con una pianificazione web di 4 soggetti da 15” e con una long version di 45” visibile in tv sui principali canali televisivi in prime time

Geox torna a comunicare con una campagna di brand firmata da M&C Saatchi.

“Inizia tutto con un respiro” è l’idea al centro della creatività sviluppata dall’agenzia che racconta della differenza che può fare un respiro e, parallelamente, della differenza che può fare la tecnologia Geox sul benessere delle persone.

"Inizia tutto con un respiro”: on air il nuovo spot di Geox firmato M&C Saatchi

Lo spot celebra un aspetto del respiro solo all’apparenza funzionale, perché lo trasforma in un respiro emozionale: “L’ossigeno è il carburante che mette in moto il nostro corpo e per questo il respiro parla di noi. Con gli attori abbiamo lavorato tanto sulla respirazione, ponendo l’accento sia sull’espirazione, ma soprattutto sull’inspirazione, quella che ci prepara ad affrontare la vita in tutti i suoi colori. Anche le parole della musica (curata da Nicety), che sul finale chiude con -Every doubt becomes a chance if I only breath-, rafforzano il concetto e ci ricordano che tutto ciò che di grande possiamo fare inizia con un respiro”, spiega il regista Vincenzo Gasbarro.

“Il respiro è da sempre l’essenza di Geox e con questa campagna siamo riusciti ad espandere la narrativa di marca. Abbiamo fatto evolvere lo storytelling, generalmente concentrato sul prodotto, verso una dimensione più alta e valoriale, tenendo al centro le persone raccontate in momenti della loro vita. Il respiro è la migliore tecnologia dell’uomo, così come lo è di Geox, perché ci consente di trovare la condizione di comfort ideale per stare bene in ogni situazione e superare ogni piccola grande sfida quotidiana”, afferma Roberto Lobetti Bodoni, chief marketing officer di Geox.

 

LA PIANIFICAZIONE MEDIA

La campagna è online in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Germania con una pianificazione web di 4 soggetti da 15” e con una long version di 45” visibile in tv sui principali canali televisivi in prime time.

Lo spot è firmato da M&C Saatchi Milano, prodotto da Utopia e girato interamente a Milano.

La regia è di Vincenzo Gasbarro. Le musiche originali sono state scritte e arrangiate da Nicety.

La campagna è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory.

“Inizia tutto con un respiro”: on air il nuovo spot di Geox firmato M&C Saatchi ultima modifica: 2021-09-27T18:08:44+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts