Il Milan scende in campo con magliette speciali di Puma frutto di un innovativo metodo di riciclo da capo a capo

I giocatori del Milan indosseranno prima del match delle speciali magliette frutto del progetto Re:Jersey di Puma, che mira a ridurre gli sprechi e aprire la strada a modelli di produzione più circolari in futuro

I giocatori del Milan indosseranno maglie speciali prima dell’inizio del match di Serie A contro la Fiorentina di domenica e del match di Serie A Femminile contro l’Inter il 7 maggio, realizzate con un innovativo metodo di riciclo da capo a capo, nell’ambito del progetto Re:Jersey di Puma.

Con questa operazione il marchio di abbigliamento mira a ridurre gli sprechi e aprire la strada a modelli di produzione più circolari in futuro. Un progetto che ha al centro la sostenibilità, un valore fondamentale per il Milan, da sempre impegnato in iniziative sostenibili e di responsabilità sociale, con un’attenzione particolare alle giovani generazioni.

Il Milan scende in campo con magliette speciali di Puma frutto di un innovativo metodo di riciclo da capo a capo

Mentre le divise da calcio Puma oggi sul mercato sono già realizzate al 100% in poliestere riciclato, le maglie Re:Jersey che verranno indossate prima della partita di domenica sono realizzate con il 75% di maglie da calcio riutilizzate. Il restante 25% proviene da Seaqual Marine Plastic, materiale sostenibile e totalmente tracciabile composto da rifiuti marini, o in alcuni casi da reti per la pesca e altre plastiche adoperate nell’acquacultura (come ad esempio quelle utilizzate nell’allevamento di cozze e ostriche) giunte a fine vita.

Nel processo di riciclo utilizzato per il progetto Re: Jersey possono essere utilizzati anche capi che riportano loghi, ricami e stemmi del club, in quanto il materiale viene scomposto chimicamente nelle sue componenti principali (depolimerizzazione). I colori vengono quindi filtrati e il materiale viene riassemblato chimicamente per creare un filato (ripolimerizzazione) che ha le stesse caratteristiche prestazionali del poliestere vergine.

AC Milan e Puma allestiranno dei contenitori per la raccolta, dove i fan potranno donare i loro vecchi capi in poliestere, che saranno utilizzati per questo progetto.

 

Il Milan scende in campo con magliette speciali di Puma frutto di un innovativo metodo di riciclo da capo a capo ultima modifica: 2022-04-29T16:43:35+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts