Hugo Boss rinfresca il branding e si sdoppia per raggiungere meglio differenti segmenti demografici

Il brand tedesco Hugo Boss lancia due nuove campagne globali per i suoi brand Boss e Hugo, prima incarnazione del brand refresh avviato per raggiungere meglio differenti segmenti demografici.

Dopo 50 anni Hugo Boss introduce un nuovo logo per il brand principale, Boss, con un rebranding che tocca tutti i punti di contatto con i consumatori, dalle collezioni ai negozi alla brand experience omnicanale.

Entrambi vestono una brand identity più moderna e globale, con posizionamenti distinti: Boss  intende raggiungere soprattutto i Millennial, Hugo, invece, punta alla Gen Z e ai consumatori under 25 anni anche con prezzi più abbordabili.

#BeYourOwnBOSS è il titolo della campagna per la collezione P/E 2022, social-first con una partnership strategica con TikTok per il brand Hugo e la sua superstar Khaby Lame che durante la Milan Fashion Week ha scatenato 4 miliardi di impression in 4 giorni.

Matteo Berrettini, Khaby Lame

La declinazione social first di Boss, invece, punta su Instagram con altri protagonisti che indicano le ambizioni globali del brand: da Matteo Berrettini al rapper statunitense Future, dall’attore e cantante sud-coreano Lee Min-ho al pugile britannico Anthony Joshua, dalla runner tedesca Alica Schmidt alle top model Kendall Jenner, Hailey Bieber, Joan Smalls.

Hailey Bieber, Kendall Jenner

Hugo Boss rinfresca il branding e si sdoppia per raggiungere meglio differenti segmenti demografici ultima modifica: 2022-01-31T10:23:59+01:00 da Redazione

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