Google continua a sviluppare la piattaforma Jacquard e amplia le collaborazioni con le brand

Dopo Levi’s, YSL, Adidas ed Electronics Arts la tecnologia Google Jacquard è stata integrata negli zaini di Samsonite.

Versioni più abbordabili di quello di lusso di YSL lanciati lo scorso anno, i nuovi zaini – disponibili solo sul mercato americano attraverso il sito eCommerce della marca, grazie al tag Jacquard permettono di usare i gesti per controllare una serie di azioni.

Secondo The Verge, che li ha testati, i comandi sono più veloci rispetto alle versioni precedenti del tag, ma non sono arricchiti da nuove funzioni: è possibile far partire una chiamata, inviare una notifica di testo, controllare la playlist o richiamare Google Assistant per avere le ultime notizie, mentre una luce LED avvisa l’arrivo di nuovi alert.

In marzo Jacquard è stato utilizzato da Adidas ed Electronic Arts per la realizzazione di adidas GMR, soletta per scarpe sportive che fonde gioco virtuale e mondo reale permettendo di raccogliere i dati sulle prestazioni dei giocatori e aggiungerli all’app Fifa di EA.

Google continua a sviluppare la piattaforma Jacquard e amplia le collaborazioni con le brand ultima modifica: 2020-10-08T11:25:01+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment