Fabrica presenta il progetto Fabrica Circus. Rilancio digital per Colors

Fabrica venerdì ha aperto le sue porte per proporre Fabrica Circus 24/7×52, “il posto per immaginare”.

Luciano Benetton e Oliviero Toscani (nella foto) hanno preso la parola nell’agorà per presentare la nuova direzione del centro culturale di Benetton.

Fabrica presenta il progetto Fabrica Circus. Rilancio digital per Colors

Fabrica ospiterà un ciclo continuo di eventi tra cui conferenze, performance, proiezioni, workshop, concerti e mostre, dedicati a una varietà di temi, dalla poesia alla politica, dal cibo alla spiritualità e all’intelligenza artificiale. Tra i primi nomi il calligrafo Luca Barcellona, il regista Andrea Segre, il musicista Michael Nyman, l’illustratrice Olimpia Zagnoli, la designer Patricia Urquiola e l’astronauta Samantha Cristoforetti. Ci saranno anche quattro festival tematici all’anno, il primo in primavera. “Non ci saranno più dipartimenti, ribadisce Toscani, “E tutti si occuperanno di tutto, come in una bottega rinascimentale. Sarà come il posto dove andare e sarà sempre aperto”.

Nel corso della presentazione, alla quale hanno partecipato circa 600 persone, sono stati anche annunciati il rilancio digitale della rivista Colors, che produrrà contenuti quotidiani sul web, e un progetto sull’integrazione, che partirà da un centro di accoglienza per migranti in collaborazione con la Croce Rossa di Bresso (MI) per poi allargarsi al resto del mondo.

Fabrica presenta il progetto Fabrica Circus. Rilancio digital per Colors ultima modifica: 2018-01-29T11:48:26+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment