Diesel ‘viene a patti’ con il wardrobing nella nuova campagna di Publicis Italia

Diesel lancia la  nuova campagna autunnale “Enjoy Before Returning”, che prende posizione sulla tendenza, in aumento, di acquistare un abito, indossarlo e restituirlo subito dopo

Diesel lancia la  nuova campagna autunnale “Enjoy Before Returning” prendendo una posizione ironica e anticonformista sul tema del “wardrobing”. La parola è usata per definire l’atto di acquistare un abito, indossarlo e restituirlo subito dopo. Molte persone lo fanno – è una tendenza in aumento – e la maggior parte dei marchi di moda fa fatica a gestirla

Piuttosto che condannare il “wardrobing”, il marchio ne viene a patti. Se gli acquirenti hanno intenzione di comprare, indossare e restituire comunque un articolo, perché non godersi a pieno questa decisione?   Per illustrare al meglio il punto di vista di Diesel su questo fenomeno, gli scatti e i video della campagna sono stati firmati dal fotografo Angelo Pennetta.

Diesel viene a patti con il 'Wardrobing' nella nuova campagna di Publicis Italia

Pennetta ha ritratto i ‘wardrobers’ mentre indossano la nuova collezione autunno del marchio, insieme agli orologi e alla collezione eyewear. Tutti gli oggetti, comprese le immagini di still-life degli orologi scattate separatamente dal fotografo Roberto Badin, condividono lo stesso filo conduttore che consiste nell’indossare l’etichetta e metterla in mostra.

Un film autoironico – diretto da Similar But Different – uscirà poco prima della fashion week di New York. Il video ritrae diversi habituè dei party che si godono la vita notturna in abiti Diesel con le etichette ben in evidenza che evidentemente restituiranno il giorno dopo. In tutto il film, una voce fuori campo reciterà ironicamente la return policy del brand. Il punto? Diesel non approva l’atto, ma non te lo rinfaccerà.

Dopo l’uscita del film, Diesel ospiterà un “Return Party” alla London Fashion Week.

L’ideazione e la realizzazione della campagna sono state curate da Publicis Italia.

CREDITS

Creative Agency: Publicis Italia
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
General Manager: Daniela Di Maio
Creative Director: Thiago Cruz
Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Creative Supervisor: Costanza Rossi
Copywriter: Sébastien Rouvière
Art Director: Andrea Sarcullo
Digital Account Director: Ilaria Castiglioni
Account Director: Filippo D’Andrea
Account Executive: Mirko De Martini
Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
Social Media Manager: Doina Tatu
Head of TV Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Erica Lora Lamia
Art Buyer: Caterina Collesano, Marcella Garutti

Film Credits

Director: Similar But Different
Production company: Smuggler
Executive Producers: Fergus Brown and Chris Barrett
Producer: Javier Alejandro
DOP: Kaname Onoyama
Stylist: Luci Ellis
Music Production: Sizzer

Photography & Product Videos Credits
Photographer/Director: Angelo Pennetta
Production Company: Art Partner
DP: Errol Rainey
Stylist: Julia Sarr-Jamois
Casting: Julia Lange
Make-up: Lotten Holmqvist
Hair: Syd Hayes
Nails: Anatole Rainey
Set Design: Alice Kirkpatrick
Choreographer: Ryan Chappell

Still Life Credits
Photographer: Roberto Badin @1806 Agency
Production Company: 1806 Agency
Post Production: Diego Speroni @1806 Agency
Set Designer: Martina Lucatelli

Diesel ‘viene a patti’ con il wardrobing nella nuova campagna di Publicis Italia ultima modifica: 2019-09-05T16:32:42+02:00 da Redazione

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