Diesel celebra i momenti non vissuti quest’anno nella campagna globale. Firma Publicis Italia

Al centro della campagna Fall 2020 c’è  la nuova collezione denim personalizzabile del marchio

Una festa di compleanno annullata? Un surf trip posticipato? Diesel nella campagna globale per il lancio della collezione fall 2020, intitolata “Unforgettable Denim”, invita le persone a celebrare quei momenti che quest’anno non hanno potuto vivere e che hanno dovuto necessariamente cancellare.

Il concept creativo e la produzione di questa campagna sono firmati da Publicis Italia.

Diesel celebra i momenti non vissuti quest'anno nella campagna autunnale. Firma Publicis Italia

Al centro della campagna Fall 2020 c’è infatti la nuova collezione denim personalizzabile. Attraverso il portale www.diesel.com – e in alcuni negozi selezionati in tutto il mondo – i clienti potranno personalizzare le tag in pelle sul denim con qualcosa a cui quest’anno non hanno potuto partecipare. L’intenzione è quella di celebrare qualcosa che non hanno fatto e quei momenti che, derivando dall’assenza di questi progetti, diventano ricordi.

La campagna multi-soggetto, online e sui social media, racconta storie di vita reale ed è diretta da Pantera di Anonymous Content. I key visual sono firmati da JP Bonino e includono, oltre alla collezione ready-to-wear, gli orologi e gli occhiali Diesel.

La piattaforma di comunicazione, on air per 2 mesi, seguirà le storie di diversi talents e influencer tra cui Evan Mock, skateboarder e modello. Di solito residente a New York, ha scelto di fare il suo lockdown a Maiorca, in Spagna, riconnettendosi con la natura. Julia Fox, attrice italo-americana, ha recuperato un amore durante l’isolamento. Donte Colley si è guardato dentro diventando più attivo nella lotta per ciò che è giusto. La fotografia è curata da Rayscorruptedmind.

Diesel sta inoltre collaborato con diversi eventi cancellati, come Untold Festival, uno dei festival musicali più rinomati al mondo, con il quale ha creato una serie di jeans in edizione limitata chiamata Fallen Edition 2020. Untold ha vinto il premio come Best Major Festival in Europa fin dalla sua nascita. In un anno solitamente è visitato da oltre 350.000 fan provenienti da tutto il mondo.

 

CREDITS

Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Global Executive Creative Director: Mihnea Gheorghiu

Global Creative Director: Eoin Sherry

Head of Art: Costanza Rossi

Associate Creative Director/ Art Director: Arthur Amorim

Associate Creative Director/ Copywriter: Dan Arango

Art Director: Daniele tesi

Copywriter: Nicolò Santovincenzo

Designer/art director: Luca Villa

Strategic Planner: Monica Radulescu

Group Account Director: Ilaria Castiglioni

Account Supervisor: Gonzalo Gutierrez

Head of TV Production: Francesca Zazzera

Tv Producer: Erica Lora Lamia | Beatrice Pepe

Art Buyer: Caterina Collesano | Marcella Garutti

Social Media Manager: Saraluna Goodloe

Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio

 

Film credits

Director: PANTERA
Director of photography: Jake Hunter
Production Company: SOMESUCH & CO LTD X ANONYMOUS CONTENT
Exec producer: Tor Fitzwilliams
Producer: James Greenall

 

Music credits

Music: Sizzer – original composition with Jackie T & the Jetpacks

Music Supervision: Michael Bertoldini

 

Print campaign
Photographer: JP Bonino
Post Production: Numerique

 

Product Still life 
Photographer: Wookiee Studio
Post-Production: Zum Studio
Scenography: Micol Di Palma
Photographer Agent: Carla Pozzi

Diesel celebra i momenti non vissuti quest’anno nella campagna globale. Firma Publicis Italia ultima modifica: 2020-09-23T15:23:45+02:00 da Redazione

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