Comin & Partners analizza il posizionamento online dei maggiori brand di moda

In collaborazione con KPI6 e in partnership con Il Foglio della Moda, curato da Fabiana Giacomotti, Comin & Partners ha realizzato la prima analisi sulla reputazione delle maison e il loro posizionamento online.

Basata sulla metodologia di web e social listening, l’indagine rileva che Gucci, Armani, Louis Vuitton e Dolce e Gabbana sono i marchi di cui si parla di più sul web e i più apprezzati dal pubblico online in Italia, le donne interagiscono di più nelle discussioni in rete (60%), ma anche gli uomini risultano abbastanza attivi (40%).

Quasi il 70% delle persone coinvolte dalle conversazioni è composto da Millennian e in generale il pubblico coinvolto è informato e attento alle notizie di attualità.

Lo studio, che sarà condotto due volte l’anno, ad aprile e novembre, sottolinea come il pubblico che partecipa ai dibattiti non rappresenta necessariamente la community degli acquirenti, ma contribuisce a definire la reputazione dell’azienda e genera visibilità per il marchio.

Comin & Partners analizza il posizionamento online dei maggiori brand di moda ultima modifica: 2021-12-22T11:15:08+01:00 da Redazione

Related posts

Comment