Candiani Denim lancia la linea Selvedge Reserve, dedicata alle collaborazioni con brand e designer

La prima capsule collection è disegnata da Matias Sandoval all’insegna dell’innovazione sostenibile

Si chiama Selvedge Reserve la nuova label lanciata da Candiani Denim, pensata per esaltare le caratteristiche dei tessuti dell’azienda italiana attraverso collaborazioni con designer e brand internazionali.

La prima capsule porta la firma del designer Matias Sandoval, fondatore di Matias Denim, conosciuto per la sua visione post-heritage e, dal punto di vista creativo, tra workwear autentico e avanguardia.

Per Candiani Denim, Sandoval ha disegnato una mini collezione che combina gusto heritage e innovazione sostenibile, caratterizzata da tessuti di ultima generazione, tra cui capi stretch realizzati con la tecnologia brevettata Coreva, ovvero il primo denim stretch biodegradabile, interpretati utilizzando trattamenti inediti. Un esempio è il blazer Chore Coat, costruito con un tessuto canapa/cotone, prodotto senza l’utilizzo di plastiche e microplastiche grazie alle tecnologie di tintura N-denim e Kitotex, ecologico anche grazie alla fantasia camouflage, laserata sul capo e dunque non lavata con chimici e acqua.

“Selvedge Reserve è l’etichetta con cui Candiani presenterà i suoi tessuti cimosati prodotti su vecchi telai a navetta interamente restaurati. Un nuovo progetto che rappresenta l’heritage tessile di un’azienda italiana fondata nel 1938, ma anche la sua forte innovazione sostenibile. Candiani Selvedge Reserve sarà una “special label” dedicata a collaborazioni e sviluppi customizzati sulle necessità dei migliori brand e dei veri intenditori di Denim” spiega Alberto Candiani, Global Manager di Candiani Denim

La capsule sarà disponibile presso il Candiani Store di via Mentana 3, il luogo dove Candiani Denim presenta i capi creati con i suoi tessuti dai migliori brand di jeanswear.

Candiani Denim lancia la linea Selvedge Reserve, dedicata alle collaborazioni con brand e designer ultima modifica: 2020-02-18T11:13:04+01:00 da Redazione

Related posts