Canada Goose lancia la sua Strategia di Impatto Sostenibile

Canada Goose ha lanciato per la prima volta una Strategia di Impatto Sostenibile che, nel breve termine, include impegni a sostegno di quattro degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Tra questi, c’è l’impegno a ridurre le emissioni zero di gas serra nette dirette e indirette di oltre l’80% rispetto ai livelli attuali e già dallo scorso marzo il brand ha avviato investimenti in progetti di compensazione strategica, equivalenti al 200% delle sue emissioni annuali di gas a effetto serra.

Nel 2022 verrà introdotto l’uso della pelliccia rigenerata nella produzione dei parka con l’intenzione di non acquistare più pelliccia nuova. Il brand prevede inoltre di lanciare nei prossimi mesi un programma di riacquisto di pellicce per i consumatori.

Per piuma e piumino, l’azienda nel 2019, in collaborazione con Textile Exchange, ha completato l’audit di conformità di terze parti al 100% delle sue strutture produttive e si impegna a diventare certificato RDS (Responsible Down Standard) al 100% entro il 2021.

Entro il 2025 i tessuti  di Canada Goose saranno al 90% certificati ‘bluesign’ per pratiche responsabili e sostenibili, con un aumento del 32% rispetto al 2019.

Infine sul fronte plastic free verrà eliminata la plastica monouso in tutte le strutture di proprietà o controllate da Canada Goose.

L’azienda ha anche pubblicato il suo primo Rapporto di Sostenibilità 2019, primo passo per la misurazione del suo impatto ambientale e sociale a livello globale.

Dani Reiss, CEO Canada Goose

Il Rapporto descrive anche le iniziative sociali a supporto delle comunità del Canada, tra cui la collezione dedicata a Polar Bears International (PBI), il Canada Goose Resource Centres Program e il progetto Atigi, e quelle dedicate ai dipendenti.

“Abbiamo sempre creduto nella costruzione di un business che porti benefici per il nostro team, per le comunità di cui facciamo parte e per il pianeta, per le generazioni a venire” ha affermato Dani Reiss, Presidente e CEO di Canada Goose. “Non importa quanto abbiamo fatto negli ultimi 60 anni, dobbiamo fare di più, il mondo non può aspettare. Gli impegni delineati nel nostro primo Rapporto di Sostenibilità sono i passi che stiamo adottando per trasformare il modo in cui facciamo affari e per assicurarci di fare tutto il possibile per creare il futuro che vogliamo”.

Canada Goose lancia la sua Strategia di Impatto Sostenibile ultima modifica: 2020-04-23T11:34:28+02:00 da Redazione

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