ONLINEPRINTERS FEBBRAIO 2020
 

Canada Goose amplia il progetto di imprenditoria sociale Project Atigi, collezione di parka realizzati da stilisti inuit

Dai 14 capi dello scorso anno, la collezione in edizione limitata Canada Goose Project Atigi è stata ampliata a 90 pezzi

Tutto l’opposto dell’ “appropriazione culturale” in cui talvolta incappano i brand del lusso quando si ispirano a capi d’abbigliamento provenienti da altre tradizioni, è partita la seconda edizione di Project Atigi a cura di Canada Goose.

Si tratta di una collezione di parka in edizione limitata realizzati artigianalmente da stilisti Inuit Nunangat residenti nel nord del Canada, grazie a un programma di imprenditoria sociale che vuole esaltare l’esperienza e la tradizione degli artigiani locali, condotto con l’associazione Tapiriit Kanatami (ITK). L’obiettivo è esaltare le competenze che hanno permesso da sempre agli inuit di sopravvivere in condizioni climatiche estreme e hanno ispirato l’azienda. 

Canada Goose launches its latest Project Atigi collection of hand-made parkas created by 18 Inuit designers from across Inuit Nunangat (CNW Group/Canada Goose)

Dai 14 capi del 2019, quest’anno la collezione è stata ampliata a ben 90 pezzi realizzati da 18 stilisti da 12 comunità dell’area Inuit Nunangat. Ognuno creerà 5 giacche.

I capi saranno esposti in alcuni negozi in Nord America e in Europa e verranno messi in vendita sul sito canadagoose.com dal 23 gennaio. Il ricavato della vendita  andrà a beneficio delle comunità canadesi e a sostegno di progetti di educazione, impiego e conservazione della cultura. 

Dani Reiss, President & CEO di Canada Goose, commenta «Project Atigi è nato nel Nord, creato dal Nord e per il Nord. Abbiamo sviluppato la nostra piattaforma globale per condividere l’abilità artigianale degli inuit con il mondo e creare opportunità di imprenditoria sociale nelle comunità che ci hanno ispirato. Quando acquistate un parka Project Atigi, state facendo un investimento in un luogo e nelle persone che lo plasmano».

Canada Goose amplia il progetto di imprenditoria sociale Project Atigi, collezione di parka realizzati da stilisti inuit ultima modifica: 2020-01-20T11:17:49+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment