Burberry porta i suoi prodotti dentro Honour of Kings, mobile game da 100 milioni di utenti attivi al giorno

Burberry ha stretto una partnership con Tencent Games per entrare nel suo videogame di punta Honour of Kings.

Il brand, sempre più attivo in ambito gaming, tanto da lanciare un gioco nuovo ad ogni collezione (B Bounce, Ratberry e B Surf) e a sviluppare persino le collezioni con tecnologie mutuate da questo settore, considera i contenuti interattivi digitali come un utile modo per entrare in contatto con i consumatori, in particolar modo quelli più giovani che utilizzano questi ambienti online come spazi sociali, dove relazionarsi con i propri pari e condividere esperienze.

Ciò è vero ovunque ma in Cina la cosa assume una dimensione amplificata per i numeri – Honour of Kings ha comunicato nell’occasione di aver raggiunto quota 100 milioni di utenti attivi giornalieri – e per il ruolo del digitale nel mercato del lusso. Le vite offline e online dei consumatori cinesi di lusso sono sempre più intrecciate, spiega la nota del brand: l’aggiunta di prodotti virtuali nei giochi online già esistenti offre dunque un’esperienza su misura che si allinea con lo stile di vita del consumatore.

Già lo scorso luglio Burberry e Tencent avevano lavorato insieme a un nuovo concept retail a Shenzhen, dove nel negozio fisico ci si può connettere con la community e scoprire la marca online e in store.

«I videogame sono una piattaforma su cui possiamo raccontare le storie del brand in un modo apprezzato dai nostri clienti in Cina. L’introduzione dei codici di Burberry nel gioco di Tencent Games permette ai clienti di interagire con il marchio in modi più nuovi e liberi. Proprio come il fondatore di Burberry, vogliamo consentire alla nostra community di esplorare l’ambiente che la circonda, sia online che offline» spiega Josie Zhang, Presidente di Burberry in Cina.

«Lavorare con Burberry e Riccardo Tisci ci ha portato tante idee innovative nel branding e nel design del prodotto. Il progetto segnala un punto di unione in tra le culture orientale e occidentale si incontrano per creare insieme. Sono sicuro che sorprenderemo tutti con qualcosa di veramente diverso» aggiunge Mars Hou, Vice President di Tencent Games.  Le integrazioni debutteranno nel 2021.

Burberry porta i suoi prodotti dentro Honour of Kings, mobile game da 100 milioni di utenti attivi al giorno ultima modifica: 2020-11-03T10:47:05+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts