Burberry lancia la sua prima collezione di borse virtuali su Roblox

Burberry ha reclutato uno dei fashion designer di moda digitale più quotati su Roblox per lanciare la sua prima collezione di borse virtuali.

Si tratta di @Builder_Boy, che ha disegnato 5 modelli ispirati alla it-bag Lola, lanciati uno ogni 24 ore da lunedì 11 luglio.

L’iniziativa riflette la volontà di Burberry di sperimentare creativamente tutte le piattaforme dove passa il tempo parte delle sua target audience, ultima di una serie che stagione dopo stagione arricchisce la comunicazione digitale del brand.

@Builder_Boy si è preso tutte le libertà che il mondo digitale consente, infatti queste borse sono fatte di nuvole, acqua e foglie di piante e fiori selvatici. Ognuna è accompagnata da un emote esclusivo, un’azione che gli avatar possono compiere su Roblox e che rispecchia il tema di ciascun modello: ad esempio, acquistando la Cloud Lola si potrà levitare.

Le borse virtuali costano ognuna 800 Robux, la moneta in vigore su Roblox, ovvero 9,99 euro. Ma a far lievitare ulteriormente il loro prezzo ci penseranno gli utenti rivendendo a loro volta i pezzi.

«L’espressione delle nostre digital personas è un concept affascinante, che sta diventando sempre più importante per i nostri clienti – spiega Rachel Waller, VP Channel Innovation di Burberry -. Roblox è una piattaforma basata su immaginazione, community e creatività, pilastri centrali anche per il nostro brand».

Secondo quanto dichiara Roblox, la piattaforma conta 50 milioni di utenti attivi al giorno.

Burberry lancia la sua prima collezione di borse virtuali su Roblox ultima modifica: 2022-07-14T11:21:09+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts