Burberry lancia la campagna per la it bag Olympia con FKA twigs, Kendall e Shygirl più attivazioni digitali e in-store

FKA twigs, Kendall e Shygirl sono le protagoniste della campagna pubblicitaria della borsa Olympia di Burberry, un “classico moderno” disegnato dallo stilista Riccardo Tisci.

Nei visual e nei video, opera di Inez and Vinoodh con lo stylist Ib Kamara, la make-up artist Kabuki Magic gli hairstylist Jimmy Paul e Lacy Redway, le tre testimonial emergono da uno sfondo minimalista in marmo, trasmettendo energia femminile, forza, sensualità e libertà d’espressione. La colonna sonora dei video è di FKA twigs.

La campagna non prevede solo stampa e video, ma declina l’ispirazione classica di Olympia in attivazioni digitali e nei negozi.

Gli spazi pop up ‘World of Olympia’ richiamano l’architettura dell’antica Grecia, rinnovata con un approccio contemporaneo, e permettono ai clienti di sperimentare in modo immersivo l’estetica, l’artigianalità e l’ispirazione da cui nasce la borsa. Gli spazi sono presso Harrods, Galaxy Macau, Bergdorf Goodman, Nanjing Deji Plaza, Guangzhou Taikoo Hui, Shenyang MixC, Shinsegae Centum, Hong Kong Landmark e Isetan Shinjuku. Qui sarà possibile trovare la borsa in colori esclusivi e anche in versione mini, ognuna con un numero di serie inciso all’interno. In altri negozi Burberry nel mondo è stato invece previsto un spazio pop-in.

In entrambi è fruibile un’esperienza di realtà aumentata basata sulla tecnologia di 8th Wall che permette di animare le statue dell’allestimento.

Non serve alcuna app, basta scannerizzare il QR code con lo smartphone per vedere le statue prendere vita sullo schermo. Gli utenti potranno scattare foto o video delle statue in movimento da condividere sui social media. Come spiega il brand, quest’attivazione è l’ultima di una serie di innovazioni progettate per esplorare la relazione tra spazio fisico e digitale e far provare ai clienti un lusso esperienziale mentre tornano nei negozi.

Burberry lancia la campagna per la it bag Olympia con FKA twigs, Kendall e Shygirl più attivazioni digitali e in-store ultima modifica: 2021-05-19T09:01:37+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment