Benetton su TikTok con la campagna #BeUnited. Firma The Story Lab

A tre giorni dal lancio della challenge su TikTok, la campagna ha già superato le 115 milioni di visualizzazioni sulla pagina dedicata. La pianificazione è a cura di Simple Agency

United Colors of Benetton arriva su TikTok (@benetton) con la challenge #BeUnited.

The Story Lab, l’advertainment agency di Dentsu italia,  ha lavorato al fianco del team di TikTok alla creazione di un soundtrack originale e allo sviluppo di un brand effect dedicato: un filtro interattivo e colorato che attraverso una serie di icone in movimento insegna i passi della coreografia.

Benetton su TikTok con la campagna #BeUnited. Firma The Story Lab

Gli step da seguire sono suggeriti, ma la realizzazione è assolutamente libera: tutti sono invitati a partecipare con le loro “mosse” migliori. Il concept alla base del progetto è infatti l’inclusione: muoversi insieme, uniti dallo stesso ritmo, circondati dal colore e seguendo gli stessi passi. Tutti uguali e tutti diversi.

Nata con l’obiettivo di raccontare la nuova collezione Spring Summer 2021 di Benetton, la campagna #BeUnited ha coinvolto nella sua fase di lancio 8 TikTok stars: Yusuf Pansieri, Martina Socrate, Muriel, Valentina Vernia, Alessandro Bedetti, Jingherly, Leonardo Barili e Tasnim Ali. Otto ragazzi e ragazze celebri per la loro unicità che per primi hanno interpretato #BeUnited in maniera personale, invitando i propri followers a unirsi alla danza.

Dopo appena tre giorni dal lancio della challenge su TikTok, la campagna ha già superato le 115 milioni di visualizzazioni sulla pagina dedicata.

La pianificazione è a cura di Simple Agency.

Benetton su TikTok con la campagna #BeUnited. Firma The Story Lab ultima modifica: 2021-03-31T15:11:24+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment