AW Lab adatta la comunicazione al lockdown. La campagna di VRL ha per protagonisti due modelli virtuali

Sono stati creati da AW Lab in collaborazione con Naive Agency i due brand ambassador virtuali protagonisti della campagna dello street brand VRL.

Ad di là della tendenza nata con gli influencer virtuali, i personaggi creati in CGI rispondono a una necessità molto concreta: a causa del lockdown e delle misure di sicurezza i brand non possono produrre shooting tradizionali con crew di professionisti e modelli.

I due avatar di AW Lab sono stati progettati con caratteristiche distintive e una personalità propria, con interessi, passioni e valori che rispecchiano il DNA del brand e quelli dei loro coetanei. 

Avril, la testimonial digitale della linea femminile, ha diciotto anni, suona il basso, ama la fotografia e gli skateboard (ne ha ben tre). Rail V., su cui vedremo la linea uomo di VRL, ha 23 anni e fa il DJ, gioca a basket e adora i video games. Veste street e ha una vera passione per le sneaker. Entrambi hanno uno stile di vita all’insegna di scelte salutari e sostenibili.

“Questi giorni di lockdown stanno cambiando radicalmente le nostre abitudini, il nostro stile di vita, il nostro modo di vedere la realtà. Alla ripresa ritroveremo un mondo nuovo, con sentimenti, sogni, speranze e necessità differenti. Un mondo in cui spazio fisico e virtuale si fonderanno sia nelle esperienze di shopping che nella comunicazione verso la nostra community. Avril e Rail V. sono il volto di questo nuovo universo, i nuovi volti di AW Lab” spiega Domenico Romano, Direttore Marketing di AW Lab. 

La campagna pubblicitaria, firmata dall’agenzia Pescerosso, autrice anche del concept creativo, uscirà su canali social e web. La pianificazione è a cura di 100Gradi.

AW Lab adatta la comunicazione al lockdown. La campagna di VRL ha per protagonisti due modelli virtuali ultima modifica: 2020-04-16T14:24:36+02:00 da Redazione

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