Asics lancia la sua prima collezione di scarpe NFT collezionabili

Conta 189 pezzi la collezione Asics Sunrise Red NFT che il brand di abbigliamento sportivo lancerà il 15 luglio con un’asta digitale. Si tratta di scarpe esclusivamente digitali che segnano il debutto di Asics nel mondo dei NFT (non fungible token) che permettono di essere acquistati, scambiati e rivenduti dagli appassionati.

La collezione prevede 9 diversi modelli – inclusi Gel-Lyte III, Gel-Quantum 360 e Metaracer più un paio di infradito e uno di sandali – che verranno rilasciati in edizione limitata fino a un massimo di 20 NFT per modello e una Gold Edition caratterizzata da colori metallizzati con un solo NFT per scarpa.

ASICS announces the ASICS NFT Sunrise Red™ Collection

Il ricavato dell’asta sarà reinvestito da Asics nella community delle arti digitali attraverso il proprio Digital Goods Artist-In-Residence Program, che vedrà il brand collaborare con artisti emergenti e affermati nel disegnare le prossime collezioni di NFT e offrire agli artisti un palcoscenico globale.

Il brief da parte di Asics è sviluppare in modo personale, creativo e artistico lo slogan ‘Sound Mind, Sound Body’ nello spazio digitale. 

Ma cosa riceveranno i fan disposti a spendere per acquistare un prodotto digitale? I proprietari del NFT riceveranno dei modelli 3D e le texture delle scarpe da utilizzate in animazioni e altre applicazioni digitali, come Metaverse. Chi acquisterà le Gold Edition e il pezzo numerato 1/20 riceveranno in più in futuro un NFT degli artisti selezionati per il programma Artist-in-Residence.

Asics lancia la sua prima collezione di scarpe NFT collezionabili ultima modifica: 2021-07-13T11:28:37+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment