Amazon introduce la funzione Virtual Try-On per facilitare l’acquisto delle scarpe

Amazon ha inoltre aperto 5 nuovi Luxury Stores in Europa, Italia inclusa

Comprare le scarpe online è quasi sempre un’incognita. Tant’è che per migliorare l’esperienza Amazon Fashion ha annunciato l’introduzione negli Usa e in Canada di Virtual Try-On for Shoes, strumento su mobile che utilizza la realtà aumentata per aiutare le persone a visualizzare come sta il paio di scarpe desiderato, da ogni angolazione.

Per il momento è supporto solo da iOS per una serie di modelli di New Balance, Adidas, Reebok, Puma, Superga, Lacoste, Asics, e Saucony. Basta selezionare le scarpe, premere il tasto “Virtual Try-On” sulla pagina con i dettagli del prodotto, puntare la fotocamera verso i piedi per vedere l’effetto che fa, anche in movimento.

Si può anche cambiare colore dello stesso modello senza ripartire da capo e scattare una foto da condividere con gli amici o sui social con l’apposito tasto Share. Virtual Try-On for Shoes offre anche ai brand un nuovo modo per mostrare i loro prodotti e per rendere più facile e interattivo lo shopping per i loro modelli.

In questi giorni Amazon Fashion ha inoltre esportato in Europa – In Uk, Germania, Francia, Italia e Spagna – i luxury store. I primi brand coinvolti sono Christopher Kane, Dundas, Elie Saab, Mira Mikati, Rianna+Nina, Boglioli, Jonathan Cohen e Altuzarra e altri si aggiungeranno in seguito.

La campagna di lancio è stata realizzata da Angelo Pennetta, con la collaborazione della stylist Charlotte Collet e la partecipazione di Kristen McMenamy, Precious Lee, Leon Dame e Dara.

Amazon introduce la funzione Virtual Try-On per facilitare l’acquisto delle scarpe ultima modifica: 2022-06-10T09:30:53+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts