Publitalia convegno maggio 2022 long
 

Amazon aprirà il suo primo negozio fisico d’abbigliamento che unisce il meglio di online e offline

Nei prossimi mesi Amazon aprirà il suo primo negozio d’abbigliamento. Come avvenuto con la spesa quotidiana, l’esperienza dello shopping di abiti e accessori per donne e uomini sarà imbottita di tecnologia in modo che sia ‘personalizzata e comoda’ grazie alla ‘tecnologia e alle operazioni di Amazon che renderanno più semplice trovare lo stile preferito a prezzi convenienti’, così dice l’annuncio.

Chiamato Amazon Style, il primo negozio si troverà a Los Angeles presso l’area commerciale The Americana at Brand e offrirà centinaia di brand scelti da creatori di moda e dai feedback dei consumatori su Amazon.com. Grazie all’app Amazon Shopping, scannerizzando un QR code si potrà scegliere capo, taglia e colore e questo verrà mandato in un camerino o direttamente alla cassa. In questo modo sarà possibile rendere disponibile in negozio un numero maggiore di capi e loro varianti.

Anche l’esperienza della prova contiene funzioni di alta tecnologia: oltre a salutare il cliente per nome, lo schermo touch suggerirà in tempo reale, grazie a un algoritmo di AI, capi compatibili con quelli scelti e accessori per completare il look, che si possono richiedere direttamente senza lasciare il camerino. Lo stesso vale per le taglie. Questi arriveranno in pochi minuti, grazie alla tecnologia usata da Amazon per movimentare la merce nei suoi magazzini.

I prezzi, ovviamente, sono gli stessi che si possono trovare online.

Amazon aprirà il suo primo negozio fisico d’abbigliamento che unisce il meglio di online e offline ultima modifica: 2022-01-20T17:47:56+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment