Amaro progetta la prossima capsule collection su Animal Crossing con la collaborazione dei gamer

La prossima capsule collection che Amaro lancerà nel secondo semestre verrà progettata sul videogame Animal Crossing: New Horizons.

Il brand di abbigliamento brasiliano ha pensato di cavalcare il successo del gioco, del quale molte case di moda hanno approfittato per presentare le collezioni, in mancanza di sfilate e negozi aperti, ma andando oltre.

Il processo creativo sarà infatti condiviso con i fan: questi, grazie a un codice speciale pubblicato su Instagram e Twitter, potranno cercare nel gioco la modella virtuale Mara per mostrarle gli outfit che hanno creato per i loro avatar. I migliori saranno selezionati dal team di designer di Amaro e pubblicati sull’account @amarocrosscollection, dove si troveranno bozzetti, moodboard, studi sui colori e sui tessuti del capi che poi verranno realmente messi in produzione.

Gli utenti che vedranno diventare le loro idee realtà riceveranno dei voucher per comprare prodotti Amaro, tra cui la ‘Cross Collection’ quando uscirà.

Soko è l’agenzia creativa che ha avuto l’idea, mappando i trend globali e i dati sulle nuove abitudini di consumo delle donne brasiliane. Rafael Caldeira, executive creative director, spiega «La gente ha trovato in Animal Crossing una piattaforma per esibirsi e scambiarsi informazioni sulla moda. Così, invece di permettere agli utenti di ricreare solamente gli abiti online, abbiamo deciso di dar loro più potere riconoscendo le loro creazioni originali e trasformando la loro ispirazione digitale nella prossima vera collezione del brand».

AMARO Team

Creative Director: Luciana Cardoso

Head of Marketing: Denise Door

Operations Lead: Flavia Penereiro

PR Lead: Camila Assreuy

Social Media Lead: Marcelo Cidral

SOKO, creative agency

Founder and Head of Creative Data: Felipe Simi

Executive Creative Director: Rafael Caldeira

Creative Data Lead: Rafael Alves

Creative Data: Isabela Marangoni

Art Director: Mildredy Ventorin

Art Director: Juan Portilla

Designer: Maltchique

Art Director and Motion: Lucas Ramos

Copyrighter: Ayslan Monteiro

Data Scientist : Teca Barros

Gamer: Ikaro Cavalcante

Head of Operaiont: Brisa Vicente

Account Director: José Brites

Operations Lead: Brenda Colautti

Fouder and Head of Media & Influence: Pedro Tourinho

PR Director: Ana Carolina Chaves

Broadcaster: Lina Mancuso
Amaro progetta la prossima capsule collection su Animal Crossing con la collaborazione dei gamer ultima modifica: 2020-06-17T10:24:01+02:00 da Redazione

Related posts