Adidas twitta 25 seni nudi per promuovere la sua gamma di reggiseni sportivi

Adidas ha promosso la sua gamma di reggiseni sportivi con un tweet che decisamente non è passato inosservato.

A dimostrazione della varietà della gamma che conta 43 stili e 72 taglie, ecco una sfilata di 25 seni nudi, bianchi e neri, giovani e meno giovani, piccoli e grandi e chi ne ha più ne metta.

L’insight da cui parte la campagna è la constatazione del fatto che la maggior parte delle donne non riesce a trovare il sostegno giusto per il proprio seno quando fa sport. Da qui la scelta dell’azienda di creare una gamma nella quale ogni donna possa trovare quello che di cui ha bisogno.

La campagna ‘The reasons we didn’t make just one new sports bra’, firmata da Tbwa\Neboko con scatti della fotografa Sophie Ebrard, include anche video più tradizionali e tutorial che insegnano a scegliere il modello più adatto al proprio seno, ma ormai sui social infuria il dibattito con abbondante contorno di meme: c’è chi vede una celebrazione della donna e delle diversità e chi uno sfruttamento bello e buono. Chi grida allo scandalo e chi sbadiglia: le donne hanno il seno, ma dai? 

Qui sotto il tutorial che insegna a scegliere il reggiseno giusto.

Il visual è stato declinato anche in esterna, con un enorme formato sulla facciata della sede dell’azienda a Herzogenaurach, in Germania.

Qui anche un visual stampa.

CREDITS

Brand: Adidas
Senior Vice President, Global Marketing: Vicky Free
Aimee Arana Global SVP & GM sportswear
Flo Alt VP Brand Comms
Sr Director Brand Communications: Ole Westerholt
Manager Brand Communications: Katja Kusche
Senior Adidas producer: Holly Craggs / Eva Pineda
Senior production lead: Maliyali Okoi-Obuli
Design Director: Eva-Maria Miller, Maria Giorgiani
Brand Design Senior Project Manager: Caitriona Morgan
Global Brand Communications, Social Media & Partner Publishing: Hannah Esser
Global Social Media & Partner Publishing Manager: Michelle Keiter
Global Communications Manager: Marie Vogel
Global Senior Communications Manager: Johanna Hofman
Media Lead Europe: Robert Seidu
Global Retail Director: Clara Dooley
Senior Manager Digital & Retail Marketing: Brendan Monnier

Agency: TBWA\NEBOKO
Executive Creative Director: Thierry Albert
Creative Director: Annie Chiu
Copywriter: Hana Ovcina
Art director: Camila Shoji
Director: Sandra Winther
Photographer: Sophie Ebrard
Business director: Natalia Forster
Brand directors: Danielle Ingham, Mounir Bekkouche
Brand manager: Ilona Baste
Brand coordinator Sascha Hak
Executive producer: Rosemarie Praaning
Producers: Elissa Singstock, Annelien Orbie, Elise Hagedoorn, Aleks Podhorodecka

Production companies: Newland, Cabin, No.8

Partner agencies:
The Midnight Club
Intermarketing
Clubhouse
Hill+Knowlton Strategies
Mediacom
Jellyfish

 

Adidas twitta 25 seni nudi per promuovere la sua gamma di reggiseni sportivi ultima modifica: 2022-02-10T16:44:44+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts