Publitalia convegno maggio 2022 long
 

Adidas Originals porta Prada nel metaverso con NFT user generated e un’opera d’arte virtuale

Estensione della collaborazione per la collezione di moda Adidas for Prada Re-Nylon, darà a tutti i 3.000 partecipanti l’opportunità di far parte di un grande progetto collettivo di arte digitale. E ognuno manterrà la proprietà intellettuale del proprio contributo

Nuova collaborazione tra Adidas Originals e Prada, già partner per tre collezioni di abbigliamento e accessori, l’ultima Adidas for Prada Re-Nylon presentata all’inizio di gennaio. Se non che stavolta la collaborazione si è estesa nel metaverso con il progetto Adidas for Prada re-source, che unisce moda, design e crypto arte.

I due brand inviteranno le rispettive audience a contribuire al progetto con un’immagine, 3.000 di esse verrano scelte, coniate come NFT e unite insieme dal creative coder e artista digitale Zach Lieberman per formare una grande opera ispirata alla collezione Re-Nylon fisica. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: basta registrarsi dal 24 gennaio con un portafoglio digitale e creare un’immagine usando una propria fotografia e il filtro predisposto da Lieberman.

Ognuno manterrà la proprietà intellettuale dell’immagine creata, anche quando l’opera completa sarà realizzata e battuta all’asta sul marketplace SuperRare dal 28 al 31 gennaio, e potrà rivenderla sul mercato secondario. Tutti riceveranno una quota dei ricavi della vendita, non solo la prima ma anche di tutte quelle successive; la quota maggiore dei ricavi verrà comunque devoluta all’associazione non profit Slow Factory, attiva in campo educativo.

Il progetto è stato realizzato insieme a Polygon Studios. L’iniziativa è collegata con quella lanciata a dicembre da Adidas: mille dei tasselli disponibili saranno riservati ai possessori degli NFT ‘Into the Metaverse’ che hanno segnato il debutto nel metaverso dell’azienda e altri 500 agli utenti che hanno partecipato all’asta senza successo.

Per chiudere il cerchio fisico/digitale, l’opera Adidas for Prada re-source di Zach Lieberman sarà esposta in grande formato presso alcuni negozi Prada e Adidas.

Adidas Originals porta Prada nel metaverso con NFT user generated e un’opera d’arte virtuale ultima modifica: 2022-01-21T11:02:45+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment