2W2M lancia la campagna #UnitiMaDistanti per sostenere la filiera marchigiana del denim

Non solo Made in Italy: la ripresa si gioca soprattutto a livello locale e a tutti i livelli della filiera. Così il Made in Marche diventa protagonista della campagna #UnitiMaDistanti finalizzata a promuovere e difendere la filiera marchigiana del denim.

L’iniziativa social è stata lanciata nelle ultime settimane da Two Women Two Men – 2W2M, il marchio di punta dell’azienda Compagnia del denim.

Alessandro Marchesi, CEO di Compagnia del denim

La moda per le Marche rappresenta un settore d’eccellenza, vanta la presenza di 5.715 imprese con 40 mila addetti ai lavori, un’impresa manifatturiera su tre lavora nel tessile, nell’abbigliamento e nelle calzature, per un fatturato superiore ai 5 miliardi di euro (dati Federmoda CNA).

Da qui l’idea di Alessandro Marchesi, CEO di Compagnia del denim, di creare la “catena umana del jeans” #UnitiMaDistanti, coinvolgendo i suoi collaboratori, i fornitori, gli agenti, i negozianti, i clienti, grazie anche al supporto di tanti amici che hanno voluto dare il loro contributo. Tra di loro il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il compositore Saturnino, la voce di Radio Deejay Rudy Zerby, l’artista Roberto Coda Zabetta, il giornalista Gianluigi Nuzzi, la vj e speaker radiofonica Kris Grove, l’attrice Camilla Filippi, l’atleta azzurra Manuela Moeelg e il grande musicista americano Mick Fleetwood, solo per citarne alcuni.

Grazie all’attrice @cristianacapotondi per essersi unita alla catena di @twowomentwomen e sostenere il distretto marchigiano del denim!#unitimadistanti#madeinmarche#jeansvalley#originaldenim ?❤️

Publiée par 2W2M sur Lundi 4 mai 2020

Nel corso di questa pandemia, Alessandro Marchesi, fondatore dell’azienda, che dal 2008 fa parte del Gruppo Cris Conf guidato da Pietro Negra, è adoperato per garantire ai suoi laboratori una continuità lavorativa, in questo momento di blocco delle attività principali. Da qui l’idea di creare un network tra gli imprenditori del territorio e in particolare con l’azienda Lordflex. “Quest’ultima ha convertito la propria azienda, specializzata nella produzione di tessuti per materassi, in tessuti per mascherine, mentre i laboratori tessili dell’abbigliamento si sono riconvertiti nell’assemblaggio dei pezzi e, oggi, sono in grado di produrre quasi 10.000 mascherine al giorno. Inoltre, allargando il network, stiamo avviando anche la produzione dei camici”.

Grazie al compositore @saturnino69 per essersi unito alla catena di @twowomentwomen e sostenere il distretto marchigiano del denim!#unitimadistanti#madeinmarche#jeansvalley#originaldenim ?❤️

Publiée par 2W2M sur Samedi 25 avril 2020

Grazie al Sindaco di Milano @beppesala per essersi unito alla catena di @twowomentwomen e sostenere il distretto marchigiano del denim!#unitimadistanti#madeinmarche#jeansvalley#originaldenim ?❤️

Publiée par 2W2M sur Samedi 25 avril 2020

2W2M lancia la campagna #UnitiMaDistanti per sostenere la filiera marchigiana del denim ultima modifica: 2020-05-04T18:18:45+02:00 da Redazione

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