50 sfumature di marketing, tra instant e reali opportunità

Brand di sex toys e preservativi in prima linea per l’uscita nei cinema del chiacchierato film ’50 sfumature di grigio’, domani, in vista della festa di San Valentino. Se Durex e Trojan puntano sulla parodia, Lelo lancia un vero e proprio film con annessa branded experience interattiva. Invece Rubicon Project segnala con una infografica le opportunità da cogliere in tempo reale nel mercato multi-miliardario della festa degli innamorati

Branded content e interattività per i sex toys di design Lelo

Sdoganati nella cultura di massa, il marchio di sex toy di design Lelo ha scelto la congiuntura tra San Valentino e 50 sfumature di grigio per lanciare il trailer della sua operazione di branded entertainment, un film mainstream intitolato film Beyond the Wave, con protagonista l’attore Casper Van Dien (Starship Troopers, Sleepy Hollow) la cui uscita è prevista per l’estate 2015.

Ma mentre l’attenzione del mondo è rivolta all’universo BDSM, l’intento di LELO è quello di mostrare l’importanza delle diverse prospettive all’interno della relazione.

Il sito www.BeyondTheWaveMovie.com propone anche un’esperienza interattiva da compiere insieme al partner e rispettivi smartphone per guidare i protagonisti del film in un viaggio interattivo, dove le scelte di ciascun partner influenzano la storia finale.

Parodie per Durex e Trojan

Durex e Trojan hanno puntato sulle parodie del film. Il primo lascia raccontare a due cloni degli attori come la realtà possa essere meglio della fantasia e invita a visitare il sito 50gamestoplay.durex.com per cercare ispirazione. Il secondo ha invece reclutato la regista e producer Laura Murphy (‘Girl Code – Ragazze: Istruzioni Per L’uso’ su MTV) per una parodia che descrive con ironia come sia difficile ricreare in camera le atmosfere del libro.

https://www.youtube.com/watch?v=h-BFLlqY598

https://www.youtube.com/watch?v=wpiL4_ugBys

Un’Europa molto sexy per Lastminute.com 

Invece che rose e cioccolatini, lo spot online per Lastminute.com UK ideato da adam&eveDDB invita a prenotare un viaggio in Europa e scoprire quanto possa essere sexy un viaggio nelle capitali europee, tra arte e specialità gastronomiche. Molto appropriato l’hashtag della campagna #lustminute.

SAN VALENTINO, OCCASIONE DA 18 MILIARDI DI DOLLARI. L’INFOGRAFICA DI RUBICON PROJECT PER COGLIERE LE OCCASIONI DEL REAL TIME

ValentinesDay_Infographic

50 sfumature di marketing, tra instant e reali opportunità ultima modifica: 2015-02-11T09:51:12+00:00 da editorbrand01

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