Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

La solidarietà è digitale: le imprese rispondono all’appello del MID offrendo servizi e prodotti per la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese per l’emergenza coronavirus

Il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione ha avviato dialoghi con le aziende, le associazioni e le start-up che hanno risposto all’iniziativa promossa dal ministro Paola Pisano per ridefinire servizi, soluzioni innovative e modalità di fruizione.

Imprese e associazioni hanno già messo a disposizione numerosi servizi gratuiti: le telco, da Tim a Windtre, offrono giga aggiuntivi gratuiti per 1 mese alla clientela mobile prepagata; Connexia mette a disposizione per 2 settimane l’uso gratuito della piattaforma di smart working Webex – la stessa che sarà utilizzata giovedì per un’edizione online dell’appuntamento con Wake Up Innovators dedicato alla comunicazione di crisi e all’impatto del coronavirus; Amazon Web Services offre un pacchetto di crediti per fornire l’accesso alla piattaforma a PA e Ong e non profit; Cisco e IBM mettono la piattaforma Webex a disposizione di aziende e professionisti per lavorare in remoto e organizzare riunioni, collaborare e condividere documenti; il Gruppo Mondadori apre gratuitamente l’app Kobo per la lettura di ebook e regala abbonamenti gratuiti per 3 mesi ai magazine in formato digitale e lo stesso fanno il Gruppo Gedi (La Stampa, La Repubblica e Il Mattino); Amazon offre webinar di formazione della durata di 90’ su materie Stem per docenti di scuola primaria e secondaria insieme con Codemotion; sempre per la formazione, Tim permette di usare gratis la piattaforma di classe digitale WeSchool per portare online le classi su smartphone, tablet e computer; lo smart working di PMI, imprese e privati è facilitato da Microsoft che mette a disposizione tecnologia ed esperti IT.

Per aderire all’iniziativa e collaborare c’è un form in fondo alla pagina Solidarietà Digitale.

La solidarietà è digitale: le imprese rispondono all’appello del MID offrendo servizi e prodotti per la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese per l’emergenza coronavirus ultima modifica: 2020-03-10T15:50:51+01:00 da Redazione

Related posts