Regione Lombardia ufficializza la vittoria di Wavemaker nella gara media e revoca i bandi per la comunicazione e gli eventi da 44 milioni di euro

Sono stati ufficializzati gli esiti dei 3 procedimenti di cui non si avevano più notizie da tempo

Regione Lombardia ha comunicato le revoche dei due bandi relativi alla comunicazione e organizzazione di eventi e ha ufficializzato la vittoria di Wavemaker nella gara media.

La centrale di GroupM guidata da Luca Vergani si aggiudica dunque il servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari in favore degli enti e delle amministrazioni aventi sede nel territorio regionale.

Il contratto ha una durata di 36 mesi e potrà essere prorogato fino ad ulteriori 12 mesi.

Il valore a base di gara era di 10,9 milioni iva esclusa, più 2,1 milioni per l’eventuale proroga.

Alla gara avevano partecipato anche Omd, l’rti composto da Starcom Italia e Mediaxchange, e quello formato da OCM e Lattanzio Communication.

Regione Lombardia ufficializza la vittoria di Wavemaker nella gara media e revoca i bandi per la comunicazione e gli eventi da 44 milioni di euro
Luca Vergani, ceo di Wavemaker

Le due gare che sono state revocate sono invece quelle per il servizio triennale di comunicazione della Regione Lombardia e quello per l’affidamento del servizio di organizzazione eventi aperti al pubblico.

La prima gara metteva sul piatto complessivamente 24 milioni di euro suddivisi in 2 lotti: il primo riguardava il servizio di ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi mentre il secondo copriva invece l’intera filiera della comunicazione: dall’analisi dello scenario all’elaborazione strategica, dall’impostazione dell’idea creativa agli adattamenti nei diversi formati per la loro distribuzione e diffusione. A questo bando concorrevano una decina di operatori tra singole agenzie ed rti: Sinergie; Cheil Italia; Triumph Italy con AB Comunicazioni; Inrete con Consel e Way; Alphaomega; Studio Ega con Filmmaster Events e Studio 80 Group; OCM Group con Inarea; Pomilio Blumm con Simmetrico, Pomilio Blumm (l’agenzia corre da sola nel secondo lotto), Sec con Plotini, Hit e Ett.

Quella per l’organizzazione di eventi aperti al pubblico, da 20 milioni di euro per 36 mesi, vedeva in gara Pomilio Blumm con Simmetrico; Studio Ega con Studio 80 e Filmmaster; Triumph Italy con AB Comunicazioni; l’rti guidato da Sec con Plotini, Hit, Cinemascope e Showbees, che prima era stato escluso e poi riammesso.

Regione Lombardia ufficializza la vittoria di Wavemaker nella gara media e revoca i bandi per la comunicazione e gli eventi da 44 milioni di euro ultima modifica: 2018-09-28T09:59:22+02:00 da Redazione

Related posts