ICE avvia gara per la campagna mondiale promozione del made in Italy. Budget 39 mln

E’ stato pubblicato il bando di gara per la realizzazione della campagna di comunicazione globale per rilanciare il Made in Italy dopo l’emergenza Covid . La scadenza delle offerte è il 24 agosto

Preceduta da una consultazione di mercato avviata a giugno, ha preso ufficialmente il via, con la pubblicazione del bando di gara, la procedura di I.C.E (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) per affidare la realizzazione di una campagna straordinaria di comunicazione volta a sostenere le esportazioni italiane e l’internazionalizzazione del sistema economico nazionale.

ICE avvia la gara per la campagna mondiale di promozione del made in Italy. Budget 39 milioni

Come viene spiegato nel documento, la gara prevede la realizzazione di una campagna di comunicazione in 26 paesi nel mondo e dovrà avere una prevalente componente digitale.

Obiettivi:

1) trasmettere l’immagine dell’Italia sensibilizzando il consumatore straniero verso scelte dettate dalle nostre tradizioni culturali;

2) promuovere la scoperta del nostro paese, del suo territorio e delle sue eccellenze in tutti i settori;

3) promuovere il concetto integrato di cultura+territori+prodotti;

4) puntare su un concetto aggiornato dell’eccellenza italiana;

5) sostenere le esportazioni italiane, attraverso il rilancio dei settori economici più colpiti dal Covid-19 e ridare slancio al settore turistico;

6) ampliare e diversificare i mercati esteri di riferimento per le PMI italiane, in aggiunta ad un’azione di consolidamento della presenza del nostro export in quelli più tradizionali;

7) favorire l’attrazione degli investimenti esteri in Italia.

La campagna “si svilupperà attraverso l’ideazione, regia e produzione di contenuti multimediali e strumenti interattivi attuanti strategie di marketing, compresi prodotti virtuali e supporto dei boost nei vari canali indicati. Sarà strutturata con particolare attenzione all’analisi e all’elaborazione di «big data» su abitudini, propensioni al consumo e di mercato del pubblico su vasta scala, a fini di profilazione e targhetizzazione, sviluppandosi attraverso l’ideazione, regia e produzione di contenuti multimediali, strumenti interattivi, attuanti strategie di marketing”.

Il valore stimato dell’appalto è di 39 milioni di euro, iva esclusa. La durata è di 12 mesi.

Il termine per il ricevimento delle offerte è il 24 agosto 2020 alle ore 12.

ICE avvia gara per la campagna mondiale promozione del made in Italy. Budget 39 mln ultima modifica: 2020-08-05T14:02:12+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts