Onlineprinters marzo 2020
 

Cassa Depositi e Prestiti: da Mindshare, Omd e Zenith le offerte per la gara media. Quattro agenzie in quella social

Tre centri media hanno inviato un’offerta per la gara per il media planning aperta questa estate dalla controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha anche avviato una procedura per affidare la gestione dei canali social (in parallelo a quella di Sace Simest)

Mindshare, OMD e Zenith sono le 3 agenzie che hanno presentato un’offerta, entro il termine ultimo del 15 settembre, per partecipare alla gara media aperta da Cassa Depositi e Prestiti.

La società ha infatti indetto quest’estate una procedura per individuare sul mercato un operatore economico a cui affidare i servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi pubblicitari.

Cassa Depositi e Prestiti: da Mindshare, Omd e Zenith le offerte per la gara media. Quattro agenzie in quella social

Il servizio è suddiviso in 2 macro attività:

▪ Attività 1 – Servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio spazi pubblicitari su mezzi offline e online: l’aggiudicataria coordinerà la pianificazione degli spazi su canali offline e digitali, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo stampa, TV, radio, OOH, testate e circuiti digitali, per le tipologie tabellare, promopubblicitaria e altre iniziative di activation territoriali, nazionali o locali, etc.

▪ Attività 2 – Servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio spazi e contenuti su piattaforme digitali e social: l’aggiudicataria coordinerà la pianificazione delle iniziative SEM, social, video strategy e attività affini su mezzi digitali, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: piattaforme digital e social – Twitter, LinkedIn, Facebook, IG, Youtube, Google in tutte le sue sfaccettature, Bing, influencer marketing etc.

Il valore complessivo dell’appalto è di 10 milioni di euro, di cui 9,8 per l’acquisto degli spazi e 100mila per il fee (50mila euro per anno).

Intanto Cassa Depositi e Prestiti ha avviato anche una gara, di cui ancora non avevamo dato notizia, per la gestione dei canali social (parallelamente anche la controllata Sace Simest ne ha avviata una). La procedura ha un valore a base d’asta di 214mila euro, per una durata di 12 mesi. Le agenzie che hanno presentato un’offerta, entro il termine ultimo del 21 settembre, sono state Alkemy, DOL, Go Project e Justbit.

Cassa Depositi e Prestiti: da Mindshare, Omd e Zenith le offerte per la gara media. Quattro agenzie in quella social ultima modifica: 2020-09-29T09:35:24+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment