Eggers kamasutra
 

We Are Social per ActionAid trasforma il tasto ‘Salva’ di Pinterest in uno strumento di donazione

Il tasto “Salva” del famoso motore di ricerca visiva diventa un modo per salvare davvero la vita delle persone, cambiando il loro futuro

In occasione della Giornata internazionale della solidarietà umana, ActionAid insieme a We Are Social ha lanciato “Save. For Real.”, la campagna che trasforma il tasto “Salva” di Pinterest in uno strumento di donazione.

La caratteristica distintiva della piattaforma, che consente alle persone di salvare idee e ispirazioni da realizzare nella vita reale, diventa così un invito ad agire in modo concreto.

«Pinterest è un social network che si basa sulla condivisione di idee a cui ispirarsi. Ed è proprio quello che, come ActionAid, abbiamo scelto di fare: ispirare azioni positive promuovendo la condivisione dell’adozione a distanza. In questo caso l’impatto è molto forte perché davvero si crea un legame speciale con un bambino e la sua comunità. Ed è un legame reale perché produce un cambiamento positivo e che ispira. Proprio come fa Pinterest» afferma Lorenzo Eusepi, vice segretario generale di ActionAid Italia.

Chiunque può quindi fare la propria parte e dare il proprio sostegno con un semplice click. Per questo il 20 dicembre, semplicemente cliccando sui contenuti presenti nella board Pinterest di ActionAid, e nella sezione “Oggi” della piattaforma, si è stati indirizzati alla pagina dedicata all’adozione a distanza per contribuire alle cause dell’organizzazione, migliorando concretamente le condizioni di vita di bambini e famiglie in tutto il mondo.

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente, presente in Italia e altri 45 paesi nel mondo, che lavora per un mondo equo e giusto per tutti.

Sono oltre 105.000 i bambini sostenuti da donatori che hanno scelto ActionAid per l’adozione a distanza, scegliendo di migliorare la loro vita e le condizioni della comunità in cui vivono. Le attività dell’organizzazione sono sostenute da donazioni provenienti da famiglie, privati cittadini e aziende che vogliono migliorare il mondo attraverso l’adozione a distanza in Africa, Asia e America Latina. A beneficiare dell’intervento però non sono solo i bambini, ma anche le loro famiglie e le comunità in cui vivono. Complessivamente, con il contributo dei suoi sostenitori, ActionAid aiuta oltre 5 milioni di persone.

L’80% della donazione che si effettua per l’adozione a distanza viene destinato alla comunità dove vive il bambino con la sua famiglia per avviare o portare avanti programmi di sviluppo e progetti nei settori di competenza (istruzione, acqua, cibo, diritti dei bambini, delle donne, ecc.), mentre il restante 20% è utilizzato per le campagne di sensibilizzazione e per sostenere i costi, sia operativi sia di gestione, dell’organizzazione.

 

CREDITS

Agency: We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini

Mid-Weight Creative: Lorenzo Canazza

Art Director: Paolo Palazzo

Editorial Supervisor: Alessandro Romeo

Editor: Federica Mordini

Head of Client Services: Francesca Feller

Account Director: Mara Bonavoglia

Account Executive: Silvio Hu

Writer: Cosimo Fulceri

We Are Social per ActionAid trasforma il tasto ‘Salva’ di Pinterest in uno strumento di donazione ultima modifica: 2021-12-20T19:15:40+01:00 da Redazione

Related posts

Comment