Userfarm global partner del WWF per Earth Hour

Millions Reasons to Take Actions è il titolo della call che ha come obiettivo quello di stimolare la mobilitazione mondiale a favore del nostro Pianeta contro i cambiamenti climatici

La community di filmmaker Userfarm.com è global partner 2017 della più importante movimentazione di massa a favore dell’ambiente promossa dal WWF.

Userfarm global partner del WWF per Earth Hour

L’Ora della Terra compie quest’anno 10 anni e la piattaforma Userfarm per celebrare questo importante traguardo ha invitato i filmmaker di tutto il mondo a realizzare contenuti ispirazionali su un tema così importante e sentito. ‘Millions Reasons to Take Actions’ è il titolo della call che ha come obiettivo quello di stimolare la mobilitazione mondiale a favore del nostro Pianeta contro i cambiamenti climatici e di colpire le coscienze dei Millenials che hanno in mano il futuro di questo Pianeta.

Sin dalla suo primo evento a Sydney nel 2007, l’Earth Hour ha ampiamente dimostrato quanto le persone possano fare qualcosa e quanto conti ogni singola voce. La partnership con Userfarm, mira allo celebrare il potere universale della crowd invitandola ad essere parte del movimento con la creazione di contenuti originali e innovativi.

Sabato 25 marzo 2017, tra le 20.30 e le 21.30, in tutto il mondo milioni di persone mostreranno il proprio impegno per il clima spegnendo le luci e rimanendo al buio per un’ora.
Userfarm per il 2017 vuole contribuire a divulgare il messaggio universale per proteggere la nostra Terra e per un futuro sostenibile per nostri figli.

Sid Das, Digital Engagement and Communications & Marketing Director, WWF International dichiara: “Questa è per noi una nuova avventura. Non abbiamo mai utilizzato il crowd sourcing e sono impaziente di vedere i video realizzati dalla crowd di Userfarm. Le persone sono al centro del cambiamento climatico e vogliamo che i video parlino nel modo più personale possibile. Vogliamo energia, talento grezzo e passione”. I video realizzati saranno condivisi sui social network con l’obiettivo di raggiungere un record di condivisioni e di audience grazie alla spontaneità del prodotto.

Frederik Pénot, CEO Userfarm, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di supportare una così importante movimentazione di massa globale e siamo certi che i nostri 120.000 filmmaker riusciranno a creare video che permetteranno di ispirare le persone. Ci sentiamo estremamente vicini all’Earth Hour e riteniamo che non ci sia migliore forza creativa della nostra crowd così appassionata e visionaria per raggiungere il cuore e le coscienze di tutto il mondo sui cambiamenti climatici”.

La call è aperta fino al 13 marzo su Userfarm.com.

Userfarm global partner del WWF per Earth Hour ultima modifica: 2017-02-28T09:50:45+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts