McCann Worldgroup Italia firma la campagna a sostegno della sfida OneMillion Actions lanciata da AWorld

Cosa possiamo fare per contribuire ad un mondo più sostenibile? Partire dalle azioni, anche quelle più piccole.

Creata a sostegno di ActNow, la campagna delle Nazioni Unite per promuovere le azioni individuali nel contrasto della crisi climatica, AWorld è l’app che guida e incentiva le persone ad intraprendere azioni sostenibili, in modo semplice e intuivo. In un mondo dove spesso la sostenibilità viene percepita come un tema complesso e a volte distante, AWorld accompagna le persone verso una maggiore consapevolezza e verso un miglioramento del proprio impatto personale sull’ambiente. Dimostrando così che per vivere in modo più consapevole è sufficiente modificare alcune delle nostre scelte quotidiane. AWorld è stata lanciata un anno fa e ha sviluppato un’innovativa modalità di incentivo al miglioramento delle abitudini basata su tecniche di gamification.

McCann Worldgroup Italia firma la campagna a sostegno della sfida OneMillion Actions lanciata da AWorld

McCann Worldgroup Italia ha ideato la campagna a sostegno della sfida  OneMillion Actions, che AWorld ha appena lanciato con l’ambizioso obiettivo di invitare tutti a raggiungere un milione di azioni positive a favore del pianeta e del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Rapport, agenzia Outdoor Specialist, ha aderito al progetto per la realizzazione della campagna digital Outdoor.

Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italy e presidente di Mediabrands Italy, commenta: “McCann Worldgroup ha abbracciato i temi della sostenibilità ambientale con grande serietà e convinzione. Siamo pertanto orgogliosi di esserci messi a disposizione di AWorld per supportare la campagna “ActNow” delle Nazioni Unite”.

La OneMillion Actions Challenge si concluderà il prossimo 31 Dicembre 2021; fino ad allora sarà possibile tenere traccia dei propri comportamenti sostenibili e partecipare alle molte iniziative promosse da AWorld.

 

CREDITS

Art Director: Adriawan Purwanto

Copywriter: Aldo Manconi

Senior art Director; Paolo Rubino

Stategic Planner: Chiara Rapuzzi

Head of Production: Michele Virgilio

Produzione: Craft

Agenzia Outdoor Specialist: Rapport

McCann Worldgroup Italia firma la campagna a sostegno della sfida OneMillion Actions lanciata da AWorld ultima modifica: 2021-10-18T17:55:03+02:00 da Redazione

Related posts