L’Ospedale Bambino Gesù torna on air con Grey e la voce di Jovanotti

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù torna in comunicazione con Grey per i suoi 150 anni.

Partendo dal concept “Il futuro è una storia di bambini” ideato da Antonio Romano per Inarea, la campagna di Grey racconta una storia vera, quella di Carmelo, oggi diventato adulto e medico dello stesso Ospedale che l’ha curato dal linfoma di Hodgkin quando era solo un bambino. Obiettivo della campagna: realizzare il nuovo Istituto dei Tumori e dei Trapianti.

Per comunicare un argomento così importante e delicato, è stato scelto il linguaggio delle illustrazioni e un piccolo protagonista è diventato un grande simbolo per tutti.

A narrarla c’è Lorenzo Jovanotti che ha collaborato al progetto con la sua voce e il suo famoso brano “Oh Vita”.

La realizzazione del nuovo progetto di comunicazione è stata possibile grazie al contributo di tanti professionisti del settore. Lo spot d’animazione è stato realizzato da Revolution Department e diretto da Andrea Pecora e le illustrazioni sono state create da Marianna Tomaselli, mentre per il radiocomunicato l’agenzia si è avvalsa della casa di produzione audio Eccetera.

La campagna accompagnerà diversi eventi organizzati dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

 

CREDITS

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Associate Creative Director: Barbara Cicalini

Senior Art Director: Alessandra Buchignani

Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Account Executive: Manuela Baietta

Producer: Carla Beltrami

Cdp: Revolution Department

Executive Producer: Simona Ferraro

Director: Andrea Pecora

Illustratrice: Marianna Tomaselli

Animazioni: Lynx

Audio production: Eccetera

L’Ospedale Bambino Gesù torna on air con Grey e la voce di Jovanotti ultima modifica: 2019-07-02T13:46:26+02:00 da Redazione

Related posts