La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica si affida a Newu e lancia la campagna 5×1000

Newu è stata incaricata per la strategia, la comunicazione e la pianificazione media

A partire dal 4 aprile, la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) inaugura la collaborazione biennale con Newu con un duplice obiettivo: mostrare cosa significa vivere con la fibrosi cistica e invitare al sostegno della fondazione in occasione della firma per il 5×1000.

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica si affida a Newu e lancia la campagna 5x1000

La campagna si ispira a uno dei sintomi più caratteristici di un malato, ovvero la mancanza di respiro, e invita chi guarda a immedesimarsi in Davide Valier, 23 anni, malato di fibrosi cistica e testimonial di campagna. L’insight di questa campagna nasce da diverse conversazioni svolte da Newu in circa un mese con chi soffre di fibrosi cistica, insieme a ricercatori, volontari e genitori di bambini affetti da questa malattia. Il dialogo diretto e immediato con chi vive quotidianamente la fibrosi cistica ha permesso a Newu di sviluppare una creatività mirata e autentica che trova risonanza non solo nella comunità di FFC Ricerca ma riesce a colpire anche persone che ancora non conoscono questa malattia.

«Ringrazio la Fondazione per questa significativa opportunità e per il clima di lavoro che hanno saputo creare – commenta Raffaele Bifulco, managing director & co-founder di Newu -. Con questa prima campagna abbiamo cercato di generare un legame autentico e intimo tra la Fondazione e il proprio pubblico, per quanto vasto e decentralizzato possa essere. Nella FFC Ricerca abbiamo trovato un interlocutore aperto e moderno con cui ci auguriamo di continuare la collaborazione molto a lungo».

La CTA “dona il tuo 5×1000” verrà diffusa sui principali network editoriali nazionali quali stampa, radio e tv, sui canali social della Fondazione e, a seguire, sarà on air anche su Spotify.

Questa primavera, inoltre i volontari di FFC Ricerca porteranno il messaggio in piazza.

 

CREDITS

Client Director – Anna Paterlini
Direzione creativa & copywriting – Pietro Maestri
Art Direction – Angelica Cantasano
Project Manager – Natalie Edwards
Regia & post-produzione – Federico Mauro V
oiceover – Edoardo Camponeschi
Make Up Artist – Maria Elena Ercoli

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica si affida a Newu e lancia la campagna 5×1000 ultima modifica: 2022-04-11T09:20:13+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts