Joaquin Phoenix si impegna per Extinction Rebellion e diventa ‘Guardiano della Vita’

Il corto mostra Joaquin Phoenix nelle vesti di un chirurgo incapace di salvare la foresta tropicale affiancato da un gruppo di celebrity

L’attore Joaquin Phoenix, che da anni approfitta di ogni occasione di visibilità – l’ultima, la consegna dell’Oscar per ‘Joker’ – per dare voce a temi come la salvaguardia dell’ambiente, la crisi climatica e la protezione degli animali, è il protagonista del corto ‘Guardians of Life’ realizzato da Extinction Rebellion e dalla ong Amazon Watch.

Realizzato in sostegno della campagna ‘Mobilize Earth’, il corto mostra Joaquin Phoenix nelle vesti di un chirurgo incapace di salvare la foresta tropicale dagli incendi che la devastano, affiancato da Rosario Dawson, Matthew Modine, Q’orianka Kilcher, Oona Chaplin, Adria Arjona e Albert Hammond Jr. del gruppo The Strokes.

“È un appello ad agire. L’ho fatto per risvegliare le coscienze sugli effetti che le industrie della carne e del latte hanno sul cambiamento climatico”, ha spiegato Phoenix sul sito di Extintion Rebellion. Il film è il primo di una serie di 12 con cui il gruppo di attivisti intende esplorare i temi più urgenti per la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi, protagoniste molte altre stare di Hollywood che si stanno mobilitando nella lotta alla crisi climatica.

Joaquin Phoenix si impegna per Extinction Rebellion e diventa ‘Guardiano della Vita’ ultima modifica: 2020-02-14T11:35:04+01:00 da Redazione

Related posts