Onlineprinters marzo 2020
 

IBM e Fondazione Buzzi insieme per i più piccoli. Coo’ee firma la creatività dell’adv a supporto

Al via il progetto «Missione: essere grandi insieme» di IBM e Fondazione Buzzi

IBM e Fondazione Buzzi insieme per i più piccoli con il progetto «Missione: essere grandi insieme».

IBM mette a disposizione un viaggio interattivo speciale attraverso l’ausilio di progetti volti alla crescita e alla consapevolezza. Cyber Sicurezza, workshop per imparare a differenziare e per programmare l’intelligenza artificiale; eventi, questi, che aiuteranno i bambini a sprigionare tutta la loro creatività in un ambiente tutto loro dove far gravitare i sogni e la fantasia.

IBM e Fondazione Buzzi insieme per i più piccoli. Coo’ee firma la creatività dell’adv a supporto

Il progetto prevede attività di formazione ludica per bambini dai sei ai tredici anni. I più piccoli potranno imparare come smontare gli oggetti in maniera giocosa e collaborativa ai fini del riutilizzo e della riduzione degli sprechi di materiale elettronico, oppure come istruire un chatbot e creare così il loro supereroe, sperimentando come sia facile interagire con l’intelligenza artificiale. Potranno partecipare alla narrazione di favole, costruendone insieme il contenuto, o partecipare a piccoli esperimenti in diretta insieme al pupazzo Martino, oppure ancora scoprire quali piccole attenzioni quotidiane debbano essere applicate, per la propria sicurezza, quando si usano giochi con una connessione internet attiva o quando si utilizzano i social.

Per i ragazzi più grandi saranno organizzate lezioni su come si crea e gestisce un assistente virtuale, basato su Watson l’intelligenza artificiale di IBM, e come tutelare l’ambiente grazie a semplici accorgimenti.
Momenti in allegria da passare insieme agli IBM Volunteers, esperti digitali e professionisti del settore tecnologico che mettono il proprio tempo, energia, passione e competenza a disposizioni di bambini speciali.

A supporto è prevista una campagna di comunicazione pianificata da Acone Associati, che sostiene da sempre l’Ospedale dei Bambini Buzzi, e curata dall’agenzia Coo’ee per la creatività.

IBM e Fondazione Buzzi insieme per i più piccoli. Coo’ee firma la creatività dell’adv a supporto ultima modifica: 2021-06-14T09:02:31+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment