After Cannes 2019 masthead
 

La guerra è la principale causa della fame. Herezie sensibilizza influencer e opinione pubblica trasformando proiettili in posate

Vuole rafforzare il nesso tra guerre e carestie, e portare l’attenzione sul fatto che la fame stessa sia utilizzata come arma contro i civili durante i conflitti, l’operazione di comunicazione lanciata dall’organizzazione non profit Action Against Hunger con il supporto di Herezie Group.

Per sensibilizzare gli opinion leader e l’opinione pubblica sulle emergenze alimentari in corso in paesi dilaniati da guerre come Yemen, Siria, Nigeria, repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centrafricana e Sud Sudan, l’organizzazione e l’agenzia hanno pensato a semplice oggetto che ha il potere di alimentare la riflessione. Una posata, realizzata però fondendo i proiettili raccolti nelle zone di guerra.

La realizzazione delle posate è stata documentata da un video, diffuso con hashtag #StopHungerCrime.

Alla discussione si sono uniti testimonial del mondo della politica, dell’informazione e dello sport come i calciatori Samuel Umtiti del Barcelona, Raphael Varane del Real Madrid, Moussa Sissoko del Tottenham Hotspur FC e Robert Pires, ex dell’Arsenal.

La casa di produzione è The Cabs, la produzione delle posate è stata a cura di AKT Jewels.

CREDITS

Advertiser : Action Against Hunger

Brand Managers : Lucie Codiasse, Delphine Marques

Agency : Herezie Group (Vaudoo and Herezie)

CEO : Andre Stillacci

COO : Pierre Callegari

Executive Creative Director : Baptiste Clinet

Associate Creative Directors : Axel Didon, Joseph Dubruque, Raphael Stein

Art Director : Rodolphe Pinta

Assistant Art Director : Raphaël Sold

Managing Director : Anne-Sophie Royer

Account Director : Tiffany Bled

Strategic Planning : François-Xavier Gaspy

Project Manager : Joy Moisy, Hugo Ravote

Head of TV : Barbara Vaira

TV Producer : Tanya Kozlova

Production Company : The Cabs

Directors : The Cabs

Post-Production : The Cabs

Music: Pritouri Se Planinata (Philip Koutev)

Sound Studio : Diner au Motel

Cutlery Design : Design 5:5

Cutlery Production : AKT Jewels

PR Agency / influence: Hill + Knowlton Strategies Paris, Digital Playas, Anne Rabasse

La guerra è la principale causa della fame. Herezie sensibilizza influencer e opinione pubblica trasformando proiettili in posate ultima modifica: 2018-11-19T11:49:08+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment