Emergency invita a pensare ai sogni di ognuno con il nuovo spot di Ogilvy

L’associazione torna in comunicazione con gli auguri per il nuovo anno con uno spot che intende far riflettere sulle ineguaglianze e le disparità all’interno della società

Dopo il successo di Jalal (vedi notizia), il clandestino venditore di rose protagonista dello spot dello scorso anno che ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali, Emergency torna in comunicazione con uno spot di auguri per il nuovo anno firmato da Ogilvy.

Emergency invita a pensare ai sogni di ognuno con il nuovo spot di Ogilvy

La storia è quella di Miriam, una ragazza come tante. Che, come tante, sogna un futuro fatto di opportunità, di amici, di famiglia, di amore. Una normalità che però non a tutti è concessa, come scopriamo solo alla fine della storia.

Con questo video Emergency intende riflettere sulle ineguaglianze e le disparità all’interno della società, spesso legate alla provenienza geografica, al colore della pelle, alla religione d’appartenenza, determinanti nella vita delle persone.

“Vogliamo riflettere sulle conseguenze dei pregiudizi sulla vita delle persone – dice Rossella Miccio,  Presidente di Emergency – perchè saremo capaci di costruire una società aperta e accogliente, per  tutti, solo se sapremo vedere le persone che ci circondano come esseri umani, uguali a noi”.

“Siamo molto felici di condividere questa storia – dice Lavinia Francia, creative director di Ogilvy – e supportare l’impegno di Emergency nel superamento delle diseguaglianze con un messaggio universale, che tocca le emozioni di tutti, e parla dritto al cuore di ognuno”.

 

CREDITS

Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Lavinia Francia, Marco Geranzani, Giordano Curreri
Senior Art Director: Andrea Sghedoni
Producer: Francesca D’Agostino, Renata Brucato
CdP: The Family
Regista: Igor Borghi
Direttore della fotografia: Manfredo Archinto
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Lilli Auteri, Annalisa Bronzi
Post producer: Simone Barbella
Scenografa: Sabrina Tempesta
Stylist: Veronica Artiano
Montaggio: Lorenzo Colugnati
Colorist: Giorgia Meacci
Musica: Enzo Casucci
Sound effects: Giuseppe Catalano
Sound studio: Vetriolo
Post produzione video: Youare

Emergency invita a pensare ai sogni di ognuno con il nuovo spot di Ogilvy ultima modifica: 2019-01-09T15:58:19+01:00 da Redazione

Related posts