Cesvi con The Big Now/mcgarrybowen accende i riflettori sulla crisi climatica spegnendo una maxi affissione

In piazza San Babila a Milano una maxi affissione a led, spenta per il 75%, veicola il messaggio “Abbiamo fame di cambiamenti” per Fondazione Cesvi

Fondazione Cesvi è da tempo impegnata ad alimentare il dibattito sull’emergenza climatica che stiamo vivendo. Da questa esigenza è nato il concept #famedicambiamenti, che è stato il focus attorno al quale la campagna è stata sviluppata.

La proposta creativa dell’agenzia The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu italia), la cui direzione creativa esecutiva è affidata a Stefano Battistelli e Francesco Epifani, non si limita a raccontare l’impegno del brand, ma lo traduce in un’azione concreta. È stata realizzata infatti un’affissione a led spenta per il 75%, così da ridurre notevolmente il consumo energetico dello stesso digital outdoor rendendo il messaggio non solo parte della campagna ma soprattutto parte attiva del cambiamento.

Cesvi con The Big Now/mcgarrybowen accende i riflettori sulla crisi climatica spegnendo una maxi affissione

«Siamo molto contenti di aver supportato Cesvi che, con il progetto 1Planet4All, vuole aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico come minaccia globale. Lo spazio a disposizione era una maxi affissione nel cuore di Milano e l’idea è stata quella di utilizzarla il meno possibile per dare più visibilità all’impegno di Cesvi» commenta Battistelli.

L’intera operazione si inserisce infatti nell’ambito del progetto 1Planet4All, co-finanziato dall’Unione Europea grazie al programma DEAR (Development Education and Awareness Raising) per la sensibilizzazione e attivazione dei giovani di 12 Paesi europei sul tema del cambiamento climatico e invitarli all’azione.

«Un progetto importante come questo aveva bisogno di un’idea che facesse riflettere le persone e che in primis fosse parte del cambiamento che vogliamo vedere. Una dimostrazione tangibile, sostenibile e climate-smart, proprio come l’impegno di Cesvi. Inoltre per noi di The Big Now/Mcgarrybowen, parte del gruppo Dentsu, unire media e creatività vuole essere un elemento di comunicazione fortemente distintivo» conclude Epifani.

L’affissione sarà visibile fino al 6 novembre 2021.

CREDITS

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu italia)
Executive Creative Director: Stefano Battistelli, Francesco Epifani
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Strategist: Luca Montanari
Art Director: Francesco Rossetti
Copywriter: Eleonora Giovia
Client Director: Caterina Guastini

Cesvi con The Big Now/mcgarrybowen accende i riflettori sulla crisi climatica spegnendo una maxi affissione ultima modifica: 2021-11-02T16:28:25+01:00 da Redazione

Related posts