Epica Awards 2019 leaderboard
 

ActionAid Italia punta ai millennials con H-Farm Digital Marketing

H-Farm Digital Marketing firma la nuova campagna raccolta fondi Drop it di ActionAid Italia

Portare acqua potabile dove non è disponibile: nasce con questo obiettivo Drop it, la nuova campagna di fundraising di ActionAid Italia.

Attraverso la partnership con H-Farm Digital Marketing, ActionAid Italia ha lanciato un nuovo format per arrivare a un pubblico attento ed esigente come quello composto dai millennials, che si sta affermando come ingaggiato e vicino a tematiche sociali ed anche disposto a donare davanti a cause urgenti e universali.

Partendo dall’analisi del loro mondo e delle loro attitudini, il progetto si sviluppa con una strategia che punta su uno stile positivo, fresco e autentico, che mette al centro il target, parla il suo linguaggio, e fa un proposta di fundraising in cui riconoscersi.

H-Farm Digital Marketing firma la nuova campagna raccolta fondi Drop it di ActionAid Italia

I millennials e le donazioni

I giovani e i millennials sono spesso poco coinvolti nelle raccolte fondi: non amano legarsi a progetti a lungo termine e considerano fondamentale vedere il “risultato finale” di qualsiasi attività che li riguardi. In tempo di Covid, però, hanno mostrato di essere disposti a donare per delle cause che sentono urgenti e vicine.

Per questo motivo, H-Farm Digital Marketing ha analizzato le loro abitudini, sviluppando una proposta nuova per ActionAid: l’ avvio di un modello di fundraising che permette di donare e di fidelizzarsi passo dopo passo in un crescendo di coinvolgimento.

Con una donazione di 10 euro, infatti, ognuno può iniziare a sostenere il progetto mettendo a disposizione la “goccia che cambia tutto”, anche attraverso sistemi di pagamento rapidi, molto in uso tra i Millennials, come PayPal e Satispay oppure scegliendo la via del Facebook Fundraising.

H-Farm Digital Marketing ha affiancato ActionAid nell’ideazione della creatività disegnando il logo e i materiali della campagna e realizzando un video che trasmette il messaggio in modo immediato, esaltandone la positività.

ActionAid Italia punta ai millennials con H-Farm Digital Marketing ultima modifica: 2020-09-22T11:00:37+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment