Visit Emilia apre gara media: giovedì 20/5 il termine per le adesioni. McCann firma il nuovo logo

Giovedì 20 maggio ore 12 è il termine ultimo per i centri media per presentare la manifestazione d’interesse. Si tratta di un incarico annuale del valore di 120mila euro, iva esclusa

C’è tempo fino al 20 maggio per partecipare alla gara media indetta da Visit Emilia – Destinazione Turistica Emilia, l’ente di promozione turistica dei territori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

L’ente ha infatti pubblicato un avviso per la selezione di un centro media a cui affidare i servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online. L’attività si svolgerà in stretto coordinamento con Destinazione Emilia e il suo ufficio stampa e, per quanto riguarda i mercati esteri, anche con APT Servizi Emilia Romagna.

La procedura si svolgerà in due fasi:

1) Manifestazione d’interesse per selezionare cinque operatori interessati ed aventi i requisiti, le conoscenze e le esperienze richieste (termine 20 maggio 2021 alle ore 12.00).

2) Invito agli operatori selezionati dalla manifestazione di interesse in oggetto – ad inviare – tramite MEPA – offerta tecnica ed economica dettagliata (termine martedì 28 maggio alle ore 12.00).

L’incarico durerà per un anno fino al 30 giugno 2022.

L’importo massimo della gara è di 120mila euro, iva esclusa.

 

MCCANN SCELTA PER LOGO E CAMPAGNE

Intanto è stata presentata la nuova immagine di Visit Emilia, ideata da McCann.

Visit Emilia apre gara media: giovedì 20/5 il termine per le adesioni. McCann firma il nuovo logo

Alla base della proposta, l’idea di un’offerta turistica unica ma caratterizzata dalle peculiarità delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, raccolte in un panorama variegato che consenta di abbracciare più tipologie di vacanza coniugate in uno Slow Mix, nel segno di un ritorno a quella semplicità capace di sorprendere con i propri dettagli.

Il font utilizzato e la spaziatura tra le lettere consentono una lettura immediata e veicolano allo stesso tempo una sensazione di calma virtuosa, mentre l’elemento grafico inserito all’interno richiama il collegamento tra le province, mostrando come queste siano unite tra loro da intrecci di tradizione, cultura e bellezza.

Il pay-off esplicita invece concretamente l’esperienza dello slow mix emiliano, ponendo così in primo piano il territorio e la sua peculiarità.

Visit Emilia apre gara media: giovedì 20/5 il termine per le adesioni. McCann firma il nuovo logo ultima modifica: 2021-05-17T18:34:11+02:00 da Redazione

Related posts