Upa ha presentato al congresso WFA a Tokyo il progetto sui KPI

Al congresso mondiale della WFA (World Federation of Advertisers) l’intervento sui KPI che UPA ha prodotto con Paola Furlanetto e presentato a Milano nel mese di giugno dello scorso anno

Si è tenuto lo scorso venerdì mattina, al congresso mondiale della WFA (World Federation of Advertisers) l’intervento sui KPI che UPA ha prodotto con Paola Furlanetto e presentato a Milano nel mese di giugno dello scorso anno.

Upa ha presentato a Tokyo il progetto sui KPI

Come UPA aveva anticipato nel suo comunicato stampa durante la presentazione ai giornalisti il progetto, nato anche in lingua inglese, è stato esteso a livello internazionale.

Alberto Vivaldelli, responsabile digital UPA, ha illustrato ad una platea di direttori delle diverse associazioni degli advertisers nel mondo, riuniti a congresso a Tokyo per confrontarsi sui temi attuali e del futuro che incidono sulle politiche degli investimenti pubblicitari e di comunicazione nei diversi Paesi, il lavoro che ci ha visti impegnati per quasi un anno insieme con Paola Furlanetto a censire i Kpi della comunicazione, a razionalizzare raggruppandoli in un’unica fonte e infine a creare un sistema dinamico costantemente aggiornabile. Costruire un ponte fra online e offline definendo a priori gli obiettivi che si vogliono raggiungere, trovare quali strumenti sono in linea con essi permette di poter misurare i risultati coerentemente con la strategia prefissata.

Il folto pubblico internazionale presente ha accolto con grande interesse scientifico la presentazione e l’illustrazione dettagliata; in particolare è stato sposato come strategico per le aziende l’aver saputo ricreare in un unico ambiente un database di tutte le informazioni reperibili sul mercato in maniera ragionata e con un’unica interpretazione nonché la creazione della grande mappa, che sarà a breve consultabile anche online, che incrocia gli obiettivi con i diversi canali. Ai 14 obiettivi di marketing e comunicazione incrociati a matrice con 8 strumenti di comunicazione si affiancherà a breve anche la mappa delle diverse fasi del customer/communication journey.

Il database censuario dei 351 KPI, le nozioni fondamentali e le classificazioni per tipologia sono stati al centro degli interessi delle diverse UPA del mondo che hanno condiviso il lavoro e ritenuto importante estendere a tutti questa strategia. Molte associazioni si sono già dichiarate interessate a collaborare con UPA per far crescere ed esportare il progetto KPI, segno di come questa tematica sia al centro delle attività dei marketer di tutto il mondo.

Upa ha presentato al congresso WFA a Tokyo il progetto sui KPI ultima modifica: 2018-05-22T10:07:21+02:00 da Redazione

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