Upa interviene sul caso degli errori di misurazione di Facebook e rilancia idea di un libro bianco sul digitale

L’obiettivo è individuare linee guida comuni a tutti per una trasparenza condivisa

Upa interviene sul caso degli errori di Facebook nelle misurazioni delle performance delle campagne pubblicitarie (leggi la notizia).

Upa interviene sul caso degli errori di misurazione di Facebook e rilancia idea di un libro bianco sul digitale

“Per la seconda volta nel giro di un mese Facebook ha dichiarato di aver trovato errori di applicazione nelle metriche di misurazione dei propri risultati. Si tratta di dati fondamentali che impattano sulle scelte di pianificazione pubblicitaria delle aziende sia dal punto di vista strategico che operativo” si legge nella nota stampa dell’associazione.

Per questo motivo Upa rilancia la proposta di realizzare un “libro bianco sul digitale” con la partecipazione dell’intero sistema della comunicazione.

“L’obiettivo è quello di individuare linee guida comuni a tutti per una trasparenza condivisa. Al primo posto del progetto si situa la necessità di utilizzare metriche di misurazione condivise e certificate da istituti terzi: non può essere il mezzo che, pur grande e potente, fornisce da solo i propri risultati. Il libro bianco raggruppa oggi intorno al tavolo oltre ad Upa anche Assocom, FCP Assointernet, Fedoweb, Fieg, Iab, Netcomm e Unicom. Al termine del lavoro comune su misurazioni (viewability), gestione dei dati e loro proprietà, valori di investimenti pubblicitario, filiera del programmatic e adblocking siamo certi che il mercato sarà più sicuro, i parametri di riferimento condivisi e si eviteranno errori dannosi per tutto il sistema” spiega Upa.

Upa interviene sul caso degli errori di misurazione di Facebook e rilancia idea di un libro bianco sul digitale ultima modifica: 2016-11-21T10:44:30+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts