‘Tutto è scienza’ nella campagna del Deutsches Museum che parla a una nuova generazione di visitatori

La nuova brand identity del Deutsches Museum di Monaco di Baviera passa da una campagna che celebra la vastità delle sue collezioni.

L’agenzia KesselsKramer Amsterdam ha puntato su ‘Tutto’ come claim e ne ha fatto il perno di tutta la comunicazione spiegando che ‘Tutto è scienza’.

Il museo contiene infatti di tutto, dai telefoni mobili alle navi, un pezzo di una miniera di gesso e l’oggetto più sferico del mondo, un vaccino per il Covid e un mulino a vento storico, tutti oggetti che devono la loro esistenza alla scienza.

La strategia di rilancio del museo, percepito fino a ora come un po’ polveroso, comunica le nuove mostre e si rivolge in particolare alle generazioni più giovani, un pubblico in cerca di esperienze per lo sviluppo personale e sociale.

Il termine ‘Alles’ (tutto, ndr) sovrasta le immagini selezionate dalla vasta collezione e incastonate in una struttura a griglia, diventando il claim della campagna.

Nella strategia ideata dall’agenzia, le nuove mostre del Deutsches Museum saranno comunicate sempre nel contesto della vita quotidiana.

‘Tutto è scienza’ nella campagna del Deutsches Museum che parla a una nuova generazione di visitatori ultima modifica: 2022-07-18T10:59:23+02:00 da Redazione

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