Regione Lombardia lancia la campagna ‘The Covid dilemma’. La creatività è di Connexia

Si intitola “The Covid dilemma” la  campagna di comunicazione di Regione Lombardia per la condivisione di informazioni utili alla prevenzione del contagio da Covid-19

Regione Lombardia lancia la campagna ‘The Covid dilemma’ che intende sensibilizzare e invitare i cittadini lombardi ad osservare le regole per il contenimento della pandemia in corso.

Firmata da Connexia, la creatività è siglata dal claim: ‘La scelta è tua, ma le conseguenze riguardano tutti noi. Aiutaci a contenere la diffusione del Coronavirus, prima che sia troppo tardi’ e punta ad attirare l’attenzione con domande choc come ‘Indossare la mascherina o indossare il respiratore?’, ‘Lavarsi spesso le mani o lavarsene le mani?’, ‘Essere negativi o negazionisti?’, Fermare il virus o fermare il sistema sanitario?’, ‘Evitare i luoghi affollati o affollare le terapie intensive?’.

Un chiaro riferimento alla libertà individuale legata a doppio filo con la responsabilità morale e materiale nei confronti della collettività e del primario bene comune. Ovvero la salute di tutti i cittadini.

Destinatari del messaggio sono tutti i cittadini lombardi, gli studenti, gli anziani, i bambini e gli adulti, chiamati singolarmente alla tutela della salute pubblica attraverso un atto di responsabilità, nella consapevolezza che in questo momento l’agire individuale interessa un’intera collettività. Alcuni quesiti inducono a riflettere sulla possibilità di optare per una scelta che tolga spazio a ogni dilemma.

La pianificazione prevede affissioni, spot televisivi e diffusione web nei prossimi giorni su tutto il territorio lombardo.

Regione Lombardia lancia la campagna ‘The Covid dilemma’. La creatività è di Connexia ultima modifica: 2020-10-26T15:08:17+01:00 da Redazione

Related posts