Ragù Communication firma la nuova identità del Sistema Biblioteche di Roma

L’Istituzione Sistema Biblioteche di Roma, alla soglia del venticinquesimo anniversario, ha sentito l’esigenza di riflettere maggiormente la propria essenza contemporanea e accessibile.

Una sfida all’insegna dell’innovazione e semplificazione raccolta da Ragù Communication. Lo studio romano ha infatti ideato e progettato una nuova brand identity in grado di trasmettere appieno l’idea di una struttura istituzionale agile e moderna.

Ragù Communication firma la nuova identità del Sistema Biblioteche di Roma

L’operazione del rinnovamento di tutta la visual identity, che ha coinvolto anche il sito www.bibliotechediroma.it è scaturita dal restyling del marchio.

Inoltre, nel segno della semplificazione e della riorganizzazione, nel logo Biblioteche di Roma diventa solamente Biblioteche, mentre, contemporaneamente, sottolinea l’appartenenza al sistema di offerta culturale di Roma Capitale, legandosi al neonato brand Culture, il nuovo marchio che caratterizza tutta l’offerta culturale istituzionale della Capitale, anch’esso ideato e sviluppato da Ragù.

Ragù Communication firma la nuova identità del Sistema Biblioteche di Roma ultima modifica: 2021-03-05T11:00:53+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment