#OgnunoProteggeTutti, il Patto Trasversale per la Scienza sensibilizza insieme ad Armando Testa

Ripartire è più difficile quando si è rimasti fermi per un po’ di tempo, c’è paura ma anche più attenzione. Ora che, nel particolare momento storico che stiamo attraversando, anche i gesti quotidiani sono diventati una piccola impresa, il messaggio che il Patto Trasversale per la Scienza e il Politecnico di Torino vogliono trasmettere è proprio questo: siamo tutti nella stessa situazione e dobbiamo aiutarci l’un l’altro.

#OgnunoProteggeTutti, il Patto Trasversale per la Scienza sensibilizza insieme ad Armando Testa

Ecco da dove prende avvio il progetto, affidato per la parte di comunicazione alla divisione inTesta del Gruppo Armando Testa, #OgnunoProteggeTutti: dal concetto di protezione anche nei piccoli gesti quotidiani, in tutti i contesti.

La campagna è una multisoggetto che racconta alcuni dei momenti sociali che stiamo tornando a vivere: mezzi pubblici, negozi, strutture sportive. I luoghi di sempre però, oggi, vengono “protetti” da delle mani, una simbolica attenzione, che può fare la differenza e a cui tutti dobbiamo partecipare.

Da qui nasce l’hashtag di PTS #OgnunoProteggeTutti, che il Gruppo Testa ha assunto come messaggio di campagna.

Dietro alla campagna il progetto “Imprese Aperte” del Politecnico di Torino, cui hanno partecipato anche il Presidente del PTS, Pierluigi Lopalco e la coordinatrice del gruppo sperimentazione animale, l’ingegnere Alice Ravizza. Un progetto che ha fornito prima di tutto alle imprese e alle realtà produttive e poi alle altre realtà del vivere sociale (ambienti sportivi, scuole, studi medici, etc) gli strumenti per supportare le riaperture in sicurezza.

#OgnunoProteggeTutti, il Patto Trasversale per la Scienza sensibilizza insieme ad Armando Testa ultima modifica: 2020-06-08T09:01:26+02:00 da Redazione

Related posts