Nasce il Metaverse Standard Forum, iniziativa globale per promuovere cooperazione e sviluppo negli ambienti virtuali

Una collaborazione per rendere più facile il futuro: nasce con questo obiettivo il Metaverse Standard Forum, che esplorerà i punti in cui la mancanza di interoperabilità frena la diffusione del metaverso e come accelerate il lavoro delle organizzazioni che definiscono lo sviluppo e l’evoluzione degli standard necessari.

Aperto gratuitamente a tutte le organizzazioni, il Forum si concentrerà su progetti pragmatici e basati sull’azione, come prototipi di implementazione, hackathon, plugfest e strumenti open-source per accelerare il test e l’adozione degli standard metaverse, sviluppando al contempo una terminologia coerente e linee guida per l’implementazione.

L’iniziativa ha l’obiettivo di migliorare la collaborazione sugli standard di interoperabilità, rendendo possibile il collegamento tra mondi virtuali.

Del forum appena nato fanno parte, tra gli altri, Adobe ed Epic Games, Ikea e Damo Academy, divisione ricerca e sviluppo di Alibaba, Microsoft e Meta, il Web3D Consortium e il World Wide Web Consortium e altre aziende tech di primo piano, ma manca Apple.

Nasce il Metaverse Standard Forum, iniziativa globale per promuovere cooperazione e sviluppo negli ambienti virtuali ultima modifica: 2022-06-29T10:41:36+02:00 da Redazione

Related posts