L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria va online con un video per fare educational sui messaggi pubblicitari degli influencer

L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria ha messo online un breve video per diffondere la conoscenza delle regole autodisciplinari contenute nel Regolamento Digital Chart, che indica per ogni forma di comunicazione commerciale le possibili modalità per realizzare una corretta disclosure.

Rivolto agli utenti internet, chiede alle persone se siano a conoscenza del fatto che alcuni contenuti diffusi sui social hanno finalità di tipo promozionale o le finalità di alcuni hashtag.

Per rafforzare il messaggio, il messaggio dello IAP invita anche a segnalare i casi dubbi. “La partecipazione attiva degli utenti è un elemento fondamentale per consentire all’Istituto un più ampio monitoraggio per individuare possibili casi di scorrettezza, che danneggiano il consumatore e l’intera industry perché minano la fiducia degli utenti negli endorser e degli investitori”, si legge nel comunicato.

L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria va online con un video per fare educational sui messaggi pubblicitari degli influencer ultima modifica: 2020-04-24T11:43:17+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment