Onlineprinters marzo 2020
 

L’Automobile Club d’Italia cerca un’agenzia per la consulenza in comunicazione per i prossimi 2 anni

La gara ha un valore a base d’asta di 619mila euro, considerando opzioni e rinnovo di 12 mesi. Prossimamente potrebbe partire anche la procedura per creatività e planning

Aci Informatica ha aperto una gara per affidare il servizio di consulenza manageriale a supporto della comunicazione dell’Automobile Club d’Italia.

L’Automobile Club d’Italia cerca un’agenzia per la consulenza in comunicazione per i prossimi 2 anni

Le attività previste sono:

–  Consulenza nell’analisi costante della situazione riguardante ACI e dello scenario in generale;

–  Affiancamento nell’aggiornamento del progetto di comunicazione verso il contesto esterno (automobilisti, soci, istituzioni, etc.), concorrendo alla identificazione e definizione operativa delle iniziative da mettere in atto per la realizzazione degli obiettivi strategici dell’ente;

–  Affiancamento ad ACI Informatica nella definizione dei capitolati tecnici per l’acquisizione di quanto necessario per attuare le iniziative definite nell’ambito del progetto (creatività, produzione, acquisto mezzi, etc)

–  Affiancamento nel coordinamento e monitoraggio della realizzazione delle iniziative.

–  Affiancamento nella definizione e gestione, e supporto “on demand” per eventi propri del mondo ACI quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: Milano Monza Open-Air Motor Show, campagna digitale sulla sicurezza stradale, GP di Monza, Giro d’Italia, campagna istituzionale.

L’appalto ha un valore a base d’asta di 364mila euro, iva esclusa, per una durata di 24 mesi. Considerando anche opzioni e proroga di 12 mesi nel complesso il valore è di 619mila euro, iva esclusa.

Il termine per presentare le offerte è il 28 maggio alle ore 12.

Nel biennio 2018/19 l’agenzia che ha seguito questo incarico è stata Sec & Partners, che si era aggiudicata una gara che aveva coinvolto 9 soggetti (vedi notizia).

Per l’incarico riguardante la realizzazione delle campagne pubblicitarie, che probabilmente verrà messo in gara nei prossimi mesi, nel 2018 l’ACI aveva scelto OMD e Hdrà (vedi notizia).

L’incarico per la comunicazione sui social media viene invece gestito dall’rti composto da Artattack Group e DS Tech (vedi notizia).

L’Automobile Club d’Italia cerca un’agenzia per la consulenza in comunicazione per i prossimi 2 anni ultima modifica: 2020-04-14T10:55:57+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment