La sostenibilità sociale delle imprese si impara alla summer school Impact Design

Prenderà il via il 14 maggio Impact Design, la summer school organizzata dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e internazionali dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Creato da Giovanni Boccia Artieri e Paolo Iabichino, il corso aiuta le aziende a progettare in modo nuovo la responsabilità sociale per la comunicazione delle imprese.

La summer school, della durata di 4 settimane, interamente in streaming e con formula weekend, affronterà temi come la comunicazione digitale, civic brands, marketing aumentato, progettazione culturale e corporate journalism.

Fa parte del progetto Impact Design anche Ipsos Italia che aiuterà le aziende a capire come l’impegno civico di un brand crei un vero e proprio impatto sul business, abbia una ricaduta economica concreta e come il comportamento dell’azienda stia diventando un vero criterio di scelta per i consumatori.

Non sono previsti esami o prove intermedie ma la valutazione di un project work finale verrà realizzato con la direzione di Paolo Iabichino e l’apporto di Ipsos Italia.

La sostenibilità sociale delle imprese si impara alla summer school Impact Design ultima modifica: 2021-04-22T11:51:40+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment